QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 19° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 20 settembre 2017

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 12:31

Confindustria Toscana sud, designato il presidente

Si tratta di Paolo Campinoti, indicato all'unanimità dal consiglio generale dell'associazione di categoria

SIENA — Il Consiglio Generale di Confindustria Toscana Sud ha oggi designato all’unanimità Paolo Campinoti come prossimo presidente.

Sarà l’Assemblea Generale del prossimo autunno ad eleggere formalmente il nuovo presidente che prenderà il posto di Andrea Fabianelli.

Campinoti, già presidente della delegazione di Siena, guiderà, insieme ai due nuovi vicepresidenti di Arezzo e Grosseto, l’intero territorio della Toscana del Sud. Sono oltre 1.200 le aziende che fanno parte di Confindustria, imprese che rappresentano settori eterogenei dall’oro alla chimica, dall’agroindustria alla farmaceutica, dalla metalmeccanica al turismo.

Campinoti è stato tra i promotori ed esecutori della fusione delle tre territoriali di Arezzo, Siena e Grosseto, dando vita ad uno dei primi progetti di unione multi territoriale portati a compimento da Confindustria nel nostro paese.

Durante la sua presidenza a Siena ha portato avanti progetti legati alla formazione dei giovani incrementando i rapporti e le occasioni di lavoro comune con l’ateneo senese.

Paolo Campinoti è amministrazione delegato del gruppo Pramac, gruppo leader nella produzione di gruppi elettrogeni e carrelli elevatori, che impiega oltre 700 persone nei suoi 4 stabilimenti produttivi e nelle 14 filiali nel mondo. Recentemente il gruppo Pramac è entrato a far parte del Gruppo Generac, leader di mercato nel Nord America nella produzione di gruppi elettrogeni. Insieme, le due aziende impiegano più di 4.000 dipendenti e rappresentano il terzo gruppo al mondo nella produzione di generatori.

Con l’ingresso del gruppo americano, Paolo Campinoti ha aggiunto al ruolo di amministratore delegato di Pramac quello di Vicepresidente esecutivo di Generac per Europa, Medio Oriente, Asia Pacifico, Africa e Sud America.

Il gruppo Pramac, da oltre 15 anni è presente nel mondo del motociclismo, grazie alla società Pramac Racing con la quale partecipa ai campionati mondiali di moto GP e recentemente ha conquistato risultati importanti con il pilota Danilo Petrucci con il terzo posto nella gara del Mugello ed il secondo posto in quella di Assen.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca