Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 07:25

Per i treni regionali arriva il biglietto digitale

treno

Novità dell'estate per i convogli che coprono le tratte regionali, specialmente per quanto riguarda il check-in. Tutte le istruzioni



ROMA — Maggiore flessibilità per quanto riguarda il cambio di data e ora e un diverso modo di effettuare il check-in: sono le principali novità introdotte dal biglietto digitale che dal 5 Agosto arriva sui treni regionali. Ne dà notizia Trenitalia, la società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo Fs.

Il biglietto digitale per i treni regionali si potrà acquistare su App, sito di Trenitalia, agenzie di viaggio e altri operatori abilitati, la modalità innovativa di viaggiare promette un di più in termini di flessibilità: una volta acquistato il biglietto, sarà infatti possibile effettuare un numero illimitato di cambi data e ora fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio, mentre nel giorno del viaggio sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi ora fino alle 23:59, anticipando o posticipando la partenza.

L’altra importante novità è rappresentata dal check-in che convalida il biglietto: il viaggiatore dovrà effettuarlo prima di salire a bordo del treno scelto o come utente registrato nell’area "i miei viaggi" del sito, oppure dell’App Trenitalia. Chi non è registrato potrà effettuare il check-in collegandosi al link presente nell’e-mail o Sms ricevuto al momento dell’acquisto del biglietto.

La funzione di check-in è disponibile dalla mezzanotte del giorno del viaggio fino all’ora di partenza programmata del treno selezionato all’atto dell’acquisto: sul tasto è riportato il messaggio: "Fai il check-in e viaggia". Una volta effettuato il check-in, il biglietto risulta valido per viaggiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno