Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 02 marzo 2024 ore 18:21

Tre squilli amaranto: Arezzo calcio spettacolo

Arezzo - Ancona 3-0. Partita a senso unico chiusa nel primo tempo con due grandi gol realizzati da Gaddini e Guccione. Terza rete di Sebastiani



AREZZO — AREZZO - ANCONA 3 - 0 (2-0)

Prepartita

Arriva al “Città di Arezzo” l’Ancona di mister Gianluca Colavitto posizionato in classifica cinque punti distante dalla squadra di Paolo Indiani. Amaranto alla ricerca di una vittoria per arrivare prima possibile al raggiungimento del primo obiettivo stagionale che è quello di una salvezza tranquilla, poi tutto quello che arriverà in questo campionato di C sarebbe un valore aggiunto per la società dopo il ritorno tra i professionisti.

Formazione senza sorprese a parte quella del difensore centrale Polvani fuori a causa di un infortunio. L’allenatore amaranto in difesa schiera Donati, Lazzarini, Chiosa e Coccia. Davanti alla difesa Mawuli e Damiani, la linea offensiva vede Pattarello, Guccione e Gaddini dietro al bomber Gucci.

Primo tempo

Squadre in campo. Completo amaranto per l’Arezzo mantre gli ospiti indossano maglia e pantaloncino bianco rosso.

La prima azione della gara al 10’ è per gli ospiti con un tiro dal limite, l’intervento di Trombini manda la palla sopra la traversa.

L’Arezzo risponde sempre dal limite con Pattarello al 19’, blocca in tuffo Perucchini. Nei primi 20’ di gioco è la squadra amaranto che fa la partita, la squadra di Colavitto difende con linea a cinque cercando ripartenze veloci per mettere in difficoltà la difesa di casa.

Arezzo vicino al vantaggio al 25’ con Pattarello. Damiani serve sulla fascia destra il numero 10 amaranto che si accentra a fa partire un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

Gol Arezzo. La squadra amaranto la sblocca al 27’ con un gran gol di Mattia Gaddini. Palla recuperata a centrocampo Damiani cambia gioco con un lancio spettacolare sulla sinistra, Guccione la fa scorrere per Gaddini che controlla magicamente si accentra al limite e col piede vellutato la piazza all’incrocio.

Vantaggio meritato per la squadra di Indiani che raccoglie il frutto di una supremazia di gioco netta.

Raddoppio Arezzo. Micidiale uno due della squadra amaranto che segana al 31’. L’azione parte ancora dalla fascia destra, Donati serve Guccione al limite, il numero 7 si accentra, salta Pasini e colpisce a rete con un tiro sotto la traversa dove Perucchini non può far nulla.

Calcio spettacolo al comunale, la squadra amaranto domina in ogni zona del campo.

Si chiude sul 2-0 dopo 2’ di recupero, squadre a riposo.

Secondo tempo

Squadre di nuovo in campo, nessun cambio da parte degli allenatori. Si riprende dal doppio vantaggio amaranto.

Al 56’ Colavitto prova a cambiare volto alla squadra inserendo Cioffi, Martina e Energe e richiama in panchina Basso, Agyemang e Basso.

Guccione al 60’ da l’illusione del terzo gol con una punizione tagliata calciata dalla sinistra che accarezza la rete esterna della porta.

Arriva anche per Indiani il triplice cambio. Il mister amaranto mando in campo Montini, Catanese e Renzi. Escono tra gli applausi Chiosa e gli autori delle sue splendide reti amaranto Guccione e Gaddini. L’allenatore amaranto pensa alla prossima sfida infrasettimanale martedì prossimo sul campo del Gubbio.

La squadra di casa controlla agevolmente la gara, gli ospiti provano a costruire ma non riescono ad entrare in area e concludere verso la porta difesa da Trombini che non ha effettuato interventi degni di nota fino a questo momento.

Partita in totale controllo dell’Arezzo che prova a cercare la via del terzo gol senza trovare precisione alla conclusione.

Esce tra gli applausi Mawuli al suo posto entra il Settembrini. Ultimi sette minuti di gioco prima del 90’ poi solo recupero.

Scade il 90’ il direttore di gara concede 5’ di recupero.

Terzo gol amaranto. Al 92’ Sebastiani raccoglie una respinta debole del portiere Perucchini e con un tocco dentro l’area piccola porta a tre le reti amaranto. Appena entrato il giovane giocatore amaranto sigla la sua prima rete in maglia amaranto.

Fischio finale Arezzo Ancona 3 0.

Il Tabellino

AREZZO (4-2-3-1): 1 Trombini; 3 Donati, 17 Lazzarini, 13 Chiosa, 27 Coccia (69’ 2 Montini); 16 Mawuli (83’ 8 Settembrini), 18 Damiani; 10 Pattarello, 7 Guccione (69’ 20 Catanese), 11 Gaddini (69’ 14 Renzi); 28 Gucci (88’ 27 Sebastiani)..

A disposizione: 22 Borra, 12 Ermini, 5 Bianchi, 21 Castiglia, 24 Foglia.

Allenatore: Paolo Indiani

ANCONA (3-5-2): 32 Perucchini; 5 Mondonico, 27 Pasini, 4 Cella; 23 Clemente (64’ 80 Vogiatzis), 33 Prezioso (84’ 90 Moretti), 8 Gatto, 99 Basso (56’ 11 Cioffi), 19 Agyemang (56’ 3 Martina); 9 Spagnoli, 28 Giampaolo (56’ 10 Energe).

A disposizione: 12 Vitali, 66 Braghetti,, 13 Marenco, 24 D’Eramo, 34 Radicchio, 70 Barnabà.

Allenatore: Gianluca Colavitto

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria

Assistenti: Pierpaolo Vitale di Salerno, Gian Marco Cardinali di Perugia

Quarto ufficiale: Francesco Aloise di Lodi

Reti: 27’ Gaddini, 31’ Guccione, 92’ Sebastiani

Note: spettatori 3077 (2057 abbonati)

Ammoniti: 66’ Cioffi, 74’ Damiani, 75’ Mondonico,

Recupero: pt. 2’, st. 5’

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno