Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cultura mercoledì 18 marzo 2015 ore 10:00

Un nuovo approccio all'arte

Sono aperte le iscrizioni per un percorso di formazione iniziato lo scorso anno e legato ad un’accademia dello spettatore a Sansepolcro



SANSEPOLCRO — “Il Centro della Visione”, questo il nome del progetto, è un percorso di studio che vuole indirizzare il pubblico verso un giusto e completo approccio all’opera d’arte, non l'ennesimo corso di formazione per artisti bensì un progetto dove proprio gli artisti siano coloro che aprono un processo attraverso il quali gli spettatori possano porsi delle domande che riguardano il meccanismo della visione. L’arte e la cultura sono una creazione collettiva, riflettono “lo spirito del tempo”, e anche lo spettatore deve essere parte di questa costruzione, perché lo spettatore può aiutare gli artisti a vedere con altri occhi, può restituire loro altra bellezza, e nuove idee e immagini.

Lo scorso anno il corso ha permesso l'incontro con lo sceneggiatore Stefano Rulli, con gli attori e registi Mario Perrotta, Claudio Morganti e Laura Curino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno