Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 18:17

Coronavirus, un contagiato nella Casa di riposo

Il sindaco ha avvertito i familiari degli ospiti della Rsa: un degente è risultato positivo al test Covid-19. Casi di febbre nei pazienti e operatori



BUCINE — Un paziente della casa di riposo “Fabbri Bicoli” di Bucine è risultato positivo al test Coronavirus.

Lo ha annunciato il sindaco Nicola Benini che, con una lettera, ha avvertito i familiari degli ospiti della Rsa. Il caso si è verificato nel Nucleo cognitivo comportamentale e il reparto è stato isolato.

Altri degenti e alcuni operatori hanno manifestato febbre e pertanto saranno sottoposti a tampone. Come ha scritto il sindaco di Bucine “purtroppo è stato accertato il primo caso positivo nel Nucleo cognitivo comportamentale, contemporaneamente ad alcuni casi febbrili in altri ospiti.

Contemporaneamente alcuni operatori del reparto hanno manifestato stati febbrili. È stato quindi deciso in accordo con l’azienda Usl di effettuare altri tamponi al fine di avere un quadro più preciso della situazione. Già da alcuni giorni il reparto è stato isolato e il resto della struttura non sembra presentare criticità collegate al Covid-19, ma ovviamente non possiamo escludere non auspicabili ma possibili nuovi scenari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno