Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 15 aprile 2024 ore 15:30

Un arresto e sei denunce è il bilancio del weekend

I Carabinieri del Comando di Cortona hanno identificato 115 persone, controllati 98 veicoli, contestate 8 contravvenzioni e ritirate 5 patenti



VALDICHIANA - AREZZO — Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Comando Compagnia di Cortona hanno intensificato l’attività sul territorio effettuando posti di controllo nelle principali arterie della Val di Chiana aretina. Sono stati impegnati 18 militari dell’Arma, e 9 veicoli con i colori d’istituto, sono state identificate 115 persone, controllati n. 98 veicoli, contestate 8 contravvenzioni al codice della strada, ritirate n. 5 patenti di guida (per guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti).

I Carabinieri del Norm di Cortona, nel corso del controllo alla circolazione stradale e di mirati servizi di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto per traffico illecito di sostanze stupefacenti un uomo, che a seguito di perquisizione personale e veicolare veniva sorpreso in possesso di circa 98 grammi di hashish occultati sulla sua persona. Sono stati deferiti per falsità materiale e uso di atto falso un uomo, residente in provincia trovato in possesso di una patente di guida contraffatta; un uomo per guida in stato di ebbrezza alcolica, a seguito di un sinistro stradale avvenuto in Foiano della Chiana.

I Carabinieri della stazione di Camucia dopo aver proceduto al controllo di un cittadino alla guida di furgone marca Renault, rinvenivano all’interno del mezzo grammi 1,5 di sostanza stupefacente tipo Hashish.

I Carabinieri di Castiglion Fiorentino a seguito controllo di due cittadini trovavano un tira pugni metallico, un bastone telescopico della lunghezza di circa 63 cm e grammi 1,3 di hashish occultati all’interno dei vestiti di uno delle due persone oggetto del controllo.

Infine i Carabinieridi Mercatale di Cortona nel corso del controllo alla circolazione stradale controllavano due persone di Castiglion del Lago a bordo di una autovettura. Il conducente dell’auto, veniva sorpreso in possesso di grammi 2,5 di hashish occultati all’interno della custodia di una sigaretta elettronica ed uno “ spinello ” già confezionato contenente hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno