Cronaca

Bimba morta, funerali rinviati: chiesta l'autopsia

Il pm Dioni, titolare dell'inchiesta sulla nascita della piccola in cui sono indagati quattro medici, ha disposto l'esame

La procura di Arezzo

Disposta, dal sostituto procuratore di Arezzo Marco Dioni, l'autopsia sul corpo della bimba di due anni e mezzo, nata mentre la mamma si trovava in coma a seguito di un infarto avuto all'ottavo mese di gestazione, e morta ieri all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in seguito ad una nuova crisi.

La piccola fin da quando era venuta alla luce, con un cesareo d'urgenza, aveva seri problemi di salute. La mamma si è svegliata dal coma ma ha gravi patologie neurologiche.

Su quanto avvenuto alla neonata e alla madre la Procura di Arezzo aveva aperto un inchiesta per lesioni nell'ambito della quale sono stati indagati quattro medici.

Intanto ad Alberoro, frazione di Monte San Savino dove abita la famiglia, era stato fissato per domani - sabato 3 dicembre - il funerale della piccola e per oggi la camera ardente. Invece la salma della piccola è stata trasferita a Siena per l'esame autoptico che verrà effettuato, con tutta probabilità, all'inizio della prossima settimana in seguito al conferimento dell'incarico.