Attualità

Città del Natale, ancora un boom di visitatori

Oltre 100mila presenze in centro, tra ruota panoramica, mercatini, villaggio tirolese e palloncini illuminati a suon di musica

La Città del Natale piace. E molto. Questo ormai è appurato. Nel weekend appena trascorso, il secondo dalla partenza della manifestazione, si è registrato un altro boom di presenze.

Pullman, camper, auto hanno riempito i parcheggi cittadini. Così come le vie del centro hanno fatto il sold out di turisti, ma pure di aretini. E stavolta, contrariamente al primo sabato, il meteo è stato clemente.

Tantissime le presenze tra la ruota panoramica e le casette di legno al Prato, la Fortezza delle meraviglie, il villaggio tirolese e la casa di Babbo Natale in piazza Grande, i mercatini tra le piazze San Jacopo e Risorgimento.

A fornire i dati è direttamente la Fondazione InTour "l'occupazione alberghiera si attesta al 91% nel weekend dal 26 al 27 novembre. Sono stati circa 3.000 gli accessi ai punti informazioni della città composti da un pubblico italiano, ma si registra anche una presenza di turisti stranieri principalmente provenienti dalla Germania. Molti gli autobus, parcheggi pieni e tantissime persone, cittadini e visitatori".

Ieri, inoltre, in piazza Sant'Agostino con la musica di Enzo Scartoni sono andati in scena centinaia di palloncini illuminati (forniti come sempre da Andrea Fognani) che hanno creato un'atmosfera unica e gioiosa.

Insomma, questo fine settimana per Arezzo è stato decisamente di festa, dato che ha coinciso anche con l'insediamento del nuovo vescovo Andrea Migliavacca.