Cronaca

Due incidenti in superstrada, un ferito gravissimo

Mattinata difficile sul tratto che collega Arezzo con la Valdichiana per un tamponamento e l'investimento di un uomo sceso dall'auto tamponata

Il luogo dell'incidente

Due incidenti in una manciata di minuti e un uomo gravemente ferito e condotto con Pegaso in codice rosso all'ospedale senese delle Scotte: è quanto accaduto stamani nel tratto aretino della E78 nella zona di Montagnano a Monte San Savino, in direzione di Arezzo.

Nel primo incidente due auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento. Un uomo di 46 anni è uscito dalla sua vettura a seguito dell'urto ed è stato investito da un veicolo in transito. E' gravissimo, e per i soccorsi è intervenuta l'eliambulanza per il trasferimento in ospedale in codice rosso. Sul posto anche l'ambulanza di Monte San Savino, la polizia stradale di Arezzo e i vigili del fuoco.

Poco dopo, i mezzi del 118 della Asl Sud Est sono intervenuti sulla scena di un altro tamponamento per soccorrere una donna sempre di 46 anni, trasportata invece al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo. Oltre all'ambulanza di Monte San Savino qui sono intervenuti i carabinieri di Cortona. 

È temporaneamente bloccato il tratto, in direzione Monte San Savino, lungo la SS680 “San Zeno Monte San Savino” a causa dei due incidenti distinti avvenuti uno al km 4,800, tra Montagnano e Alberoro, l'altro al km 3,000, sempre a Montagnano. Sul posto oltre ai sanitari e alle forze dell'ordine anche il personale Anas per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità.

Il tratto di strada, come tutte quelle del resto della provincia, stamani era particolarmente ricoperto dal ghiaccio.

IN AGGIORNAMENTO