Attualità

Vaccinazioni, agende aperte per le prenotazioni

Ecco le categorie che potranno mettersi in lista per il siero a partire dalle 14 di oggi. Al "Teatro Tenda" e "Centro Affari" numeri da record

Prosegue spedita la campagna vaccinale. Ad Arezzo il ritmo è alto con le strutture del "Centro Affari" e Teatro Tenda che lavorano a pieno ritmo.

Come abbiamo detto nell'articolo correlato, all'Arezzo Fiere e Congressi ci sono state alcune variazioni logistiche. Il padiglione utilizzato è il 5, proprio davanti a dove fino alle settimane scorse venivano somministrate le dosi.

Ieri sono stati un migliaio gli aretini che hanno ricevuto il siero nei due hub. Numeri importanti possibili grazie ad un discreto numero di dosi arrivate.

Intanto oggi pomeriggio riaprono le agende per le prenotazioni sul portale online regionale.

Dalle ore 14, quindi, le persone con comorbità fino a 60 anni di età potranno prenotare il vaccino. Si tratta di tutti quei soggetti "affetti da patologie o situazioni di compromissione immunologica, che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili".

Nel pomeriggio di oggi vengono aperte le agende anche per i nati nel 1974 e nel 1975 (47 e 46enni), che potranno richiedere la somministrazione del vaccino, come sempre, sul portale regionale, a partire dalle ore 17.

Domani, mercoledì 19 maggio, potranno prenotarsi i nati nel 1976 e nel 1977 (45 e 44enni).
Giovedì sarà il turno dei nati negli anni 1978 e 1979 (43 e 42enni) ed infine, venerdì 21 maggio, i nati nati nel 1980 e nel 1981 (41 e 40enni), andando così a completare l’intera fascia anagrafica degli over 40.

Per ciascun nuovo biennio anagrafico le agende apriranno ogni pomeriggio, alle ore 17.