Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 17:30

Vaccinazioni, la settimana è iniziata a tutto gas

Al Centro Affari oggi 800 somministrazioni di Pfizer, al Tenda 180. La parole di un aretino in fila "ho aderito subito, credo sia la strada giusta"



AREZZO — La settimana ad Arezzo Fiere e Congressi, con le vaccinazioni spostate nel padiglione 5 di fronte a dove venivano fatte nelle settimane scorse, inizia con 800 somministrazioni. Quattrocento stamattina e all'incirca lo stesso numero nel pomeriggio, fino a questa sera.

Viene inoculato Pfizer e i soggetti coinvolti sono i fragili e le fasce d'età che al momento sono previste nella campagna di vaccinazione. Quindi, si sono presentati in pratica fino ai sessantenni. Le prenotazioni sono già aperte anche per persone più giovani, ma al momento non sono ancora cominciate le somministrazioni.

La vaccinazione di massa, quindi, procede a gran ritmo. Siamo a centomila aretini che hanno già ricevuto la prima dose, un terzo della popolazione dell'intera provincia. E tutto ciò ci consente di guardare con maggiore fiducia al futuro. 

"Ho aderito subito, credo sia la strada giusta. Sta funzionando tutto bene, prenotare non è stato difficile anche se è necessario insistere. Però ci si fa, insomma" ci ha detto un signore in fila, poco prima di sottoporsi all'inoculazione.

E mentre si svolgono le vaccinazioni anti Covid al Centro Affari lo stesso avviene, di pari passo, anche al Teatro Tenda, l'altro hub cittadino: oggi 180 somministrazioni di Pfizer tra caregiver e 70-79enni, che si aggiunge ai poli provinciali e agli ambulatori presenti in città, come in ogni vallata. Oltre che alle somministrazioni a domicilio per alcune categorie di fragili.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Proseguono le vaccinazioni nei due hub di Arezzo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno