Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk

Attualità Mercoledì 18 Febbraio 2026 ore 15:50

Sensibilizzare i giovani sulla violenza di genere

​Il bando “Noi@Voi 3.0 – Violenza di genere”. Carlettini "Il nostro intento è coinvolgere studenti e nuove generazioni in una riflessione attiva"



AREZZO — L’assessorato alle pari opportunità del Comune di Arezzo lancia il bando di concorso “Noi@Voi 3.0 – Violenza di genere”, un’iniziativa in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Arezzo. L’obiettivo è stimolare una riflessione sul tema introdotto dal titolo attraverso la produzione di specifici elaborati.

Al link https://www.comune.arezzo.it/node/24241 sono disponibili tutte le informazioni e i chiarimenti. L’apertura delle iscrizioni è prevista per giovedì 19 febbraio, con scadenza venerdì 10 aprile alle 12:00.

“Il nostro intento - dichiara l’assessore Giovanna Carlettini - è coinvolgere studenti e nuove generazioni in una riflessione attiva che si abbini con le loro attitudini creative. Dopo il tema della Costituzione affrontato lo scorso anno, proseguiamo nella sensibilizzazione sulle pari opportunità, sul rispetto reciproco e sulla crescita culturale, che riteniamo siano i pilastri su cui edificare un futuro dove uomini e donne esprimano liberamente i propri valori e attitudini. È quindi fondamentale che i cittadini e le cittadine del domani interiorizzino determinati valori e principi e maturino un approccio sano alle relazioni affettive, dove la mediazione del dialogo prevalga sempre su ogni forma di violenza”.

Il termine successivo per la consegna degli elaborati è venerdì 5 giugno. Questi potranno essere artistici o letterari e si potrà partecipare per una sola di queste due categorie. Un’apposita commissione decreterà un vincitore per ciascuna, con premiazione fissata simbolicamente in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lorenzo Prattico protagonista di “Scrittori in Circolo” rassegna dedicata agli incontri con gli autori promossa dalla Rete documentaria aretina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca