Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa-Iran, countdown: guerra o compromesso diplomatico? Ecco le opzioni
Usa-Iran, countdown: guerra o compromesso diplomatico? Ecco le opzioni

Cronaca Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 16:10

Pedinato dalla Polizia viene arrestato per spaccio

​Arrestato un cittadino albanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella sua abitazione 220 grammi di cocaina



AREZZO — Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino albanese per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giorno 17 febbraio 2026 gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, all’esito di un servizio in abiti civili volto alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità albanese, di 35 anni, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio gli operatori della Polizia di Stato notavano un’autovettura sospetta per le strade del centro cittadino e decidevano così di intraprendere un servizio di pedinamento. Il veicolo in questione, condotto da un soggetto albanese con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, si recava prima all’interno di una casa di campagna in zona Cortona-Camucia e poi nuovamente in auto all’interno di un’area isolata, posta poco fuori il centro abitato, dove veniva affiancato da un’altra autovettura. Gli agenti in quel frangente notavano uno scambio tra il conducente albanese dell’autovettura oggetto di attenzione investigativa ed il conducente dell’autovettura sopraggiunta. A quel punto, notati tali movimenti sospetti, le pattuglie della Squadra Mobile decidevano di sottoporre ad un controllo gli occupanti dei due veicoli.

Il primo uomo, un 45enne italiano, con precedenti specifici per droga veniva fermato e trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di 0.80 grammi, dichiarando agli operatori di polizia di averla poco prima acquistata da un soggetto di nazionalità albanese per uso personale. Veniva così sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

Il soggetto albanese, invece, anch’egli fermato dagli agenti della Squadra Mobile alla guida della propria autovettura, veniva prima sottoposto a perquisizione personale, venendo così trovato in possesso di un’ulteriore dose di cocaina del peso di 0,80 grammi e mille euro in contanti quale probabile provento dell’attività di spaccio precedentemente effettuata nel corso della giornata, per poi essere condotto presso la casa di campagna ove il predetto era stato notato entrare nel corso del pregresso servizio di osservazione. L’indagato era in possesso delle chiavi di accesso all’immobile, ciò permetteva di effettuare una perquisizione domiciliare che traeva esito positivo in quanto venivano rinvenuti all’interno di un anfratto 220 grammi di cocaina pura, oltre a diverse bilance di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente ed altri tre mila euro in contanti. Il tutto veniva debitamente posto sotto sequestro dagli operatori della Squadra Mobile.

Notiziato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Arezzo, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, condotto in Questura per gli adempimenti di rito e messo a disposizione dell’A.G. per la convalida dell’arresto che, all’esito del giudizio direttissimo celebrato nella giornata odierna veniva convalidato. All’uomo veniva applicata dal Giudice la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si precisa che l’indagato è da ritenere presunto innocente fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno