Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura giovedì 25 gennaio 2024 ore 09:00

A Casa Bruschi appuntamento per i giovani

Sabato 27 gennaio percorso didattico per bambini a Casa Bruschi. Un pomeriggio divertente dedicato ai visitatori più giovani e alle loro famiglie



AREZZO — Sabato 27 gennaio alle ore 16 appuntamento alla Casa Museo Ivan Bruschi per un pomeriggio divertente e curioso dedicato ai visitatori più giovani e alle loro famiglie.

Tra i tanti oggetti che compongono la collezione Bruschi, molti hanno sembianze animalesche: brocche dalla forma di leone, ricami che compongono draghi, amuleti con le sembianze di tartarughe e cerbiatti, ma anche cavalli e dromedari.

Il viaggio tra le sale del museo permetterà di scoprire le storie che questi oggetti raccontano: chi li ha costruiti? Perché è stato scelto proprio quell’animale? Come si utilizza l’oggetto? Sarà l’occasione per ricordare le più curiose e strane caratteristiche di alcuni animali con sorprese anche per quelli che consideriamo più familiari e conosciuti.

I giovani visitatori dovranno anche dimostrare un certo coraggio per attraversare la stanza abitata da una fantastica quanto spaventosa belva e superarla per arrivare al laboratorio dove dovranno creare un oggetto dalle sembianze bestiali, che poi potranno portare a casa a ricordo di un pomeriggio speciale tra arte, cultura e fantasia.

Il costo del percorso è di € 8, si consiglia la prenotazione telefonando allo 0575354126, via mail info@fondazioneivanbruschi.it o whatsapp 3382283566.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno