Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport sabato 12 marzo 2022 ore 12:59

Mariotti: "domani serve una squadra vogliosa"

Assenze pesanti nella trasferta di Cascina. Frosali e Van Der Velden nemmeno convocati. Al loro posto la coppia Biondi-Pinna



AREZZO — L'Arezzo domani gioca in trasferta sul campo del Cascina che deve pensare a salvarsi cercando di fare il maggior numero di punti prima possibile, per evitare scherzi nel finale di stagione. Mariotti alla vigilia della gara parla delle assenze e delle insidie che nasconde la squadra pisana.

Il Cavallino sarà privo della coppia centrale difensiva "Abbiamo avuto qualche problema, Frosali e Van Der Velden non saranno della partita e nemmeno nella lista dei convocati, Mancino non al meglio andrà in panchina avendo fatto solo un allenamento. Questa è la situazione ad oggi, ma la rosa è molto ampia e giocheranno altri ragazzi bravi".

In mezzo alla difesa ci saranno Biondi e Pinna, di nuovo in rosa con mister Mariotti. Una partita insidiosa dove l'Arezzo deve stare attento al ritorno del Cascina con la consapevolezza di aver trovato gioco e carattere "ci aspetterà una battaglia domani, dobbiamo essere bravi, ma noi siamo pronti. Abbiamo metabolizzato l'amarezza della partita casalinga contro il Follonica Gavorrano, ma sono state comunque molte le cose belle fatte da quando sono tornato ad Arezzo. Sarà una squadra vogliosa di far bene, consapevoli che ci aspetta una gara difficilissima per molte ragioni. Per loro i punti valgono doppio, ma noi siamo pronti, ci siamo allenati bene e mi aspetto dai ragazzi una grande prestazione nel gioco e dal punto di vista fisico."

La squadra amaranto torna in trasferta dopo la bella vittoria conquistata a Foligno due settimane fa, servirà dare continuità anche nelle gare fuori dal Città di Arezzo, per troppo tempo nella stagione nota dolente della squadra "dobbiamo guardare partita per partita, veniamo da una grande prestazione dove meritavamo molto di più, ma oramai è il passato. Pensiamo al presente perché ottenendo risultati e prestazioni ottime domani, il futuro sarà sicuramente diverso. Quando ritorneremo dalla sosta avremo tre partite il finale contro la capolista San Donato Tavarnelle e sarà una bella settimana da vivere. Per fare questo però domani dobbiamo essere bravi a fare un'ottima partita e risultato."

Per finire una battuta sugli arbitri "La società ha inviato un dossier, gli errori fanno parte di questo mondo, come li facciamo noi li possono commettere anche loro, ma non penso mai alla malafede, siamo esseri umani e si può sbagliare". 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti prima della partita col Cascina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno