Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 12:29

Afa e niente pioggia, come non sprecare l'acqua

Nuove Acque ha elaborato un vademecum sui comportamenti virtuosi da tenere per risparmiare risorsa idrica e costi della bolletta



AREZZO — Questa estate 2021 è a dir poco bollente, con temperature da cartellino rosso, oltre alla normale media stagionale e con una cronica assenza di pioggia. Nuove Acque, per questo motivo, si rivolge ai propri utenti per raccomandare comportamenti virtuosi e un corretto uso dell’acqua.

Sino ad oggi, il servizio è stato costantemente garantito in tutto il territorio servito (la provincia di Arezzo e parte del senese) anche grazie agli interventi messi in campo, in primis l’approvvigionamento idrico dall’invaso di Montedoglio, che garantisce sia qualità che quantità.

Il rispetto della risorsa e l’attenzione ad evitare sprechi sono da sempre degli obiettivi perseguiti dal gestore, e oggi – con il perdurare della calura e la mancanza di piogge – questi principi devono essere sempre più condivisi da e con tutti. Tutto ciò determina, ovviamente, un risparmio anche in bolletta.

Nel portale lamiacqua.it, curato dal gestore per divulgare nozioni e curiosità sul mondo dell’acqua, al seguente link https://www.lamiacqua.it/risparmiare-acqua-in-casa, è possibile visionare un semplice vademecum con 9 consigli per risparmiare acqua in casa: basti pensare che scegliere la doccia al posto della vasca da bagno permette di utilizzare una quantità di acqua notevolmente inferiore, 80 litri in media per la prima e 150 per la seconda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno