Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 07:40

Funghi freschi e tartufi protagonisti al Mercatale

Sabato 1 ottobre in concomitanza come sempre con la Fiera Antiquaria si rinnova l’appuntamento sotto ai Portici di via Roma



AREZZO — Sabato 1 ottobre sotto i Portici di via Roma torna la decima edizione della mostra mercato di prodotti agroalimentari locali, curata da Confesercenti Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.

L'edizione di ottobre si svolgerà dalle ore 8 alle 19con la presenza di dieci produttori aretini. Ampia e di qualità, la varietà dei prodotti di stagione in vendita. La visita tra gli stand offre un tour tra formaggi freschi e stagionati del Valdarno e Valtiberina, prodotti da forno dolci e salati della Valtiberina oltre a salumi, insaccati del casentino, marmellate e i succhi con la frutta di stagione, l’aglione della Valdichiana, mieli, cioccolata artigianale e la verdura di stagione.

Per questa edizione di ottobre, protagonisti saranno i tartufi freschi e i porcini. Funghi prelibati, prodotti del sottobosco, trovati in grande quantità nei boschi della nostra provincia. Prelibatezze destinate a finire in tavola trifolati o fritti o cucinati per insaporire primi e secondi piatti.

“L’edizione del Mercatale” commenta Lucio Gori di Confesercenti “ non rappresenta solo un’occasione di acquisto di prodotti di filiera corta per le famiglie aretine ma anche per i tanti turisti che in queste settimane sono ospiti del nostro territorio e che ci auguriamo non mancheranno di visitare il nostro centro storico in occasione dell'edizione di ottobre della Fiera Antiquaria. Gli stand del Mercatale garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare le produzioni locali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno