Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 13:30

​Al Tramarino la nuova macchina mangia-platica

Ogni chilo di bottiglie conferite vale 50 eco-punti per lo sconto in bolletta



AREZZO — Novità per il centro di raccolta del Tramarino: è infatti operativa la macchina mangia-plastica dov’è possibile conferire bottiglie e bottigliette. Si tratta di un’iniziativa di carattere sperimentale in vista della collocazione della stessa all’interno di un eco-park di prossima realizzazione in città, quest’ultimo utilizzabile anche per ulteriori tipologie di rifiuti: alluminio, acciaio, piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, oli da cucina.

“L’invito – dichiara l’assessore Marco Sacchetti – è di fruire del nuovo servizio e in generale dei centri di raccolta in ogni caso in cui non sia possibile sfruttare i cassonetti differenziati sparsi per il territorio. Per ‘lanciare la volata’ alla macchina mangia-plastica, finanziata grazie a uno specifico programma del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, abbiamo pensato a un sistema premiante: con il conferimento, infatti, i cittadini riceveranno ben 50 eco-punti per ogni chilo di plastica, ovvero il massimo consentito, che si tradurranno poi in sconto in bolletta. Per ricevere il loro accredito è necessario conferire le bottiglie muniti del codice fiscale del titolare dell’utenza Tari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno