Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 11:20

Arezzo Comunità, parte “Educare alla famiglia”

Salute e diritti dei bambini: primo incontro pubblico con Giovanni Poggini. Ciclo di formazione e informazione voluto dalla Fondazione Arezzo Comunità



AREZZO — Incontri aperti alla città sul tema “Educare alla famiglia”: prende il via il prossimo sabato 9 marzo il ciclo di tre appuntamenti promosso dalla Fondazione Arezzo Comunità che vuole offrire momenti di formazione e informazione sulla salute e i diritti delle bambine e dei bambini.

A curare gli incontri Giovanni Poggini, apprezzatissimo pediatra e rappresentante dell'UNICEF, che ha scelto di mettere la sua straordinaria esperienza a disposizione della Fondazione. Ne è nato un progetto che offre occasioni di approfondimento, nella volontà di costruire percorsi di consapevolezza diffusa per famiglie e associazioni.

Gli incontri che avranno luogo presso l'Istituto Thevenin (tutti con inizio alle ore 9.30) prenderanno il via il prossimo sabato 9 marzo con un appuntamento dal titolo "Promuovere la genitorialità positiva, strumento base per lo sviluppo della salute mentale".

Quindi il calendario proseguirà sabato 8 giugno con un seminario sul tema "Mangiare sano fin dal concepimento" e si concluderà sabato 14 settembre con un incontro sul tema "La febbre, le malattie infettive e l'antibioticoresistenza".

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero e aperti alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno