Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 marzo 2024 ore 16:00

​Antenna di via Sicilia: il tavolo di confronto

L’assessore Lucherini "Abbiamo colto con favore la disponibilità del privato a trovare un’ubicazione diversa da quella inizialmente prospettata"



AREZZO — Si è tenuto alla presenza degli assessori Francesca Lucherini e Simone Chierici e dei tecnici comunali l’incontro con i rappresentanti della società coinvolta nella procedura d’installazione dell’antenna di radiotelefonia in via Sicilia. L’obiettivo è stato quello d’individuare congiuntamente una soluzione progettuale per un possibile posizionamento dell’infrastruttura a maggiore distanza dalle abitazioni.

“Siamo dinanzi – ribadisce l’assessore Francesca Lucherini – alla necessità di contemperare due interessi: certamente quello della collettività riunita in comitato a non vedere compromessa la vivibilità di un quartiere e quello imprenditoriale per la copertura di una zona cittadina con una migliore diffusione dei segnali. Abbiamo colto con favore la disponibilità del privato a trovare un’ubicazione diversa da quella inizialmente prospettata. Ovviamente questo comporta anche valutazioni di carattere economico: prima di tutto capire i costi da affrontare per intraprendere un secondo progetto, che dovranno essere avallati dal management. Dopo di che occorrerà individuare un’altra area pubblica oppure, ed è questo l’auspicio dell’amministrazione comunale, valutare la fattibilità di sfruttare, per i nuovi ripetitori, un’antenna già esistente. In attesa delle determinazioni che verranno prese in questo tavolo di lavoro, resta sospesa l’installazione come richiesto dall’amministrazione comunale in fase d’interlocuzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno