Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 06 marzo 2024 ore 13:24

Terzo anno per il ​“Punto di ascolto psicologico”

Tanti: “Una conferma che dimostra la capacità di fare rete della nostra città”



AREZZO — Promozione del benessere psicologico, supporto psicologico alla popolazione, monitoraggio dei segnali di disagio psicosociale. Queste le finalità del progetto del “Punto di ascolto psicologico” organizzato da CISOM - socio della Fondazione Arezzo Comunità - al quale per il terzo anno consecutivo il Comune di Arezzo ha riconosciuto il patrocinio. Dal 23 febbraio scorso e fino al 23 febbraio 2025 presso la sede CISOM di Via dell'Anfiteatro 15, psicologi volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta sono a disposizione, previo appuntamento tramite mail all'indirizzopsicologi.toscana@cisom.org , per incontri di consulenza, ascolto, sostegno psicologico alla persona o alla famiglia, possibli anche videochiamata o telefonicamente utilizzando un numero di telefono dedicato. Un progetto che vede anche la collaborazione con la Diocesi e dei servizi territoriali, ovvero U.O.C. psicologia, servizi sociali, medici di base, pediatri di libera scelta, associazioni del territorio.

“Rivelatasi preziosa nei suoi primi due anni di esercizio, l'iniziativa del gruppo di Arezzo CISOM di dare vita ad un punto di ascolto psicologico gratuito, in collaborazione ampia, fattiva e propositiva con il Comune di Arezzo e con esso della Diocesi e della Asl, dimostra ancora una volta la capacità della nostra città di fare rete al fine di dare risposte concrete ai bisogni della propria comunità. Ringraziamo CISOM per la disponibilità ad attivare un servizio che contribuisce ad arricchire la risposta in termini di generosità, sostegno, competenza e di aiuto che caratterizza l'impegno del terzo settore”, ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno