Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 11:00

Attività anche a luglio per i più piccoli

Al nido "Peter Pan" e alla scuola dell'infanzia "Don Milani" iniziative ludico-creative per i bimbi della fascia d'età 0-6 anni



AREZZO — La giunta comunale ha approvato e deliberato oggi il progetto “Giocoquando”, che dal 4 al 29 luglio prossimo consentirà di realizzare le attività ludico-ricreative, nei periodi in cui è sospesa l’attività dei servizi scolastici, per i bambini e le bambine che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia comunali. 

“Un servizio importante, a sostegno di quelle famiglie che, o per situazione lavorativa o per altro tipo di contesto, dimostrino di non poter accudire i propri figli" commenta il vicesindaco Lucia Tanti

Le due strutture individuate per il servizio sono il nido “Peter Pan” e la scuola dell’infanzia “Don Milani”, pronte ad accogliere in tutto circa 140 bambine e bambini, e con una parte riservata all’attivazione di un servizio di sostegno per le gravi disabilità.

Inoltre, l’attenzione a piccoli e famiglie continua anche con la conferma del servizio navetta personalizzato. “Contrariamente a quanto deciso da altri Comuni che hanno optato per l’organizzazione di un percorso a fermata, il Comune di Arezzo ha confermato la scelta ‘casa per casa" termina Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno