QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 10° 
Domani -0°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 06 dicembre 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 14:58

Banca Etruria: Good Banks conclusa la prima fase

La prima fase ha riguardato l’invito a manifestare interessi di natura preliminare e non vincolante da parte di potenziali investitori nelle banche

AREZZO — Sono pervenute, presso l’advisor finanziario, le lettere per partecipare al processo che porterà alla cessione di Nuova Cassa di risparmio di Ferrara S.p.A., Nuova Banca delle Marche S.p.A., Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio S.p.A., Nuova Cassa di risparmio di Chieti S.p.A..

La prima fase ha consentito di fare una prima mappatura degli operatori nazionali e internazionali interessati, con esiti più che soddisfacenti. Prassi e obblighi verso i partecipanti al processo impongono riservatezza.

Alla manifestazione di interesse hanno potuto partecipare soggetti in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni nazionali e comunitarie in grado di garantire la continuità operativa ed economica delle Good Bank, nonché la rapidità ed efficienza nella realizzazione dell’acquisizione.

Nei prossimi giorni le controparti che hanno espresso tali interessi preliminari riceveranno un primo documento descrittivo accompagnato da una lettera di procedura: sulla base di questi documenti verranno richieste conferme di interesse più circostanziate che permetteranno il passaggio ad una seconda selezione per il successivo invio dell’Information Memorandum in vista delle Non-Binding Offer.

Le attività in vendita prevedono in maniera preferenziale la cessione in un unico blocco complessivo, ma saranno valutate attentamente anche possibili offerte separate per una o più delle Good Bank e delle loro partecipazioni non strategiche. In questo quadro, la presentazione di offerte relative a tutte e quattro le Good Banks e l'attenzione ai Territori sono elemento positivo di valutazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Sport