Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 14:30

Bardelli: I Desideri si sono trasformati in incubi

Le dichiarazioni del consigliere comunale Roberto Bardelli in merito allo scontro tra Ralli e il direttore generale della Asl Toscana sud est Desideri



AREZZO — “Finalmente il collega consigliere comunale Luciano Ralli – ha dichiarato il consigliere comunale Roberto Bardelli  – ha rotto il malefico incantesimo che avvolgeva con una fitta coltre di nebbia e di astratte parole il grave problema che sta affrontando da tempo la sanità aretina”.

“Le responsabilità delle problematiche e delle situazioni indecorose che di settimana in settimana si rincorrono al San Donato – continua la nota – non sono certo di chi vi lavora ma frutto di una (dis)organizzazione schizofrenica e votata al fine unico del risparmio. Che poi risparmio non è ma un qualcosa che colpisce indistintamente il cittadino che purtroppo si trova ad avere bisogno di cure mediche.

A partire dal Pronto Soccorso, a cui basta un incidente in più o un semplice malanno stagionale per andare completamente in affanno, proseguendo con le infinite liste di attesa per le visite specialistiche, l’ospedale aretino è oramai una struttura che fa perdere la pazienza anche al cittadino più mite e tranquillo. Il Pronto Soccorso nelle ore dopo le 20 è un girone dantesco. Accompagnarci un familiare anziano è una scommessa con il destino, ore e ore di attesa in una lettiga in un corridoio, per l’anziano, ore e ore di attesa per il familiare in stanze e situazioni angoscianti. Fino all’apparizione del medico di turno, quando avviene”.

“Il ridimensionamento di alcuni ospedali nelle vallate – sottolinea Bardelli – ha saturato ulteriormente il San Donato complicando il lavoro degli operatori e continui disagi ai degenti. Dunque, la sanità targata PD è fallita. Abbiamo, anzi avete scherzato con la salute dei cittadini, continuate a reagire con stupore alle critiche, direi che è il momento di affidarsi meno agli uffici stampa e più alla soluzione dei problemi denunciati da chi non ve lo sareste aspettato. E che invece ha compiuto un’operazione-verità.

E pensare che alcuni mesi fa, perfino dinanzi al Consiglio Comunale in seduta aperta proprio per parlare di questi problemi, dall’attuale management erano venute solo parole lusinghiere sulla sanità aretina e perfino sulla riforma legislativa regionale”. 

“Sarebbe bello – conclude – che i cittadini si rileggessero quel dibattito di fine 2015 e poi andassero a fare una visitina ai reparti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno