Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport lunedì 09 agosto 2021 ore 14:00

Basket: Amen SBA e Matteo Cutini avanti insieme

Un'altra conferma per il roster aretino che affronterà il campionato di Serie C Gold, il trascinatore degli amaranto sarà ancora il faro offensivo



AREZZO — Un'altra conferma per la Scuola Basket Arezzo, che ha deciso di confermare Matteo Cutini anche per la prossima stagione, che vedrà la compagine aretina al via del campionato di Serie C Gold. L'ala aretina sarà uno dei punti di forza della squadra, che dovrà confrontarsi con avversarie di alto livello in un torneo impegnativo ed allo stesso tempo molto stimolante.

Matteo Cutini ha messo a segno in carriera 3800 punti con la maglia amaranto, miglior realizzatore della storia recente della pallacanestro aretina, è da anni una costante presenza nella classifica marcatori del campionato. Lo scorso anno ha messo insieme le solite ottime cifre con 15 punti di media a partita ed un massimo stagionale di 23 nella sfida persa in trasferta contro la Synergy Valdarno.

“E siamo a sedici! Sedicesimo anno in prima squadra, ormai negli ultimi anni mi chiedo sempre se questo sarà l'ultimo oppure no, però alla fine riesco sempre a trovare la motivazione e gli stimoli per non fermarmi oltre alla mia sempre presente passione per la pallacanestro – ha commentato Cutini dopo aver rinnovato l'accordo con la SBA - in questa nuova stagione lo stimolo che ho trovato è quello di vivere un campionato all’insegna della normalità e possibilmente con il nostro pubblico che ci è mancato tanto sugli spalti”.

“Dal punto di vista sportivo voglio riscattare sia a livello di squadra che personale la stagione scorsa che sicuramente è stata opaca – ha proseguito l'ala amaranto - mi piace il nuovo gruppo, il nuovo allenatore e lo staff, sono molto entusiasta delle scelte fatte e sono pronto a mettermi a disposizione e cercare di migliorare quello che ho fatto anni passati per portare un miglior risultato alla squadra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno