comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 22° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 20:11

Il Calcit dona ecografo al San Donato

Il direttore generale Asl, il sindaco di Arezzo, il presidente del Calcit ed il primario di Malattie infettive con il suo staff

Strumento multifunzionale per il reparto di malattie infettive del valore di 90mila euro. Contributo d'eccellenza per pazienti oncologici



AREZZO — Stamani è avvenuta la consegna ufficiale alla presenza del direttore generale della Sud Est Antonio D'Urso, del presidente del Calcit Giancarlo Sassoli, del direttore del reparto Danilo Tacconi e del Sindaco del Comune di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Uno strumento di nuovissima generazione, completamente digitale che va a sostituire quello acquistato nel 2007. Questo ecografo avrà un uso multidisciplinare con una particolare attenzione per pazienti oncologici per gli esami standard e per gli esami con mezzo di contrasto.

"Uno strumento altamente performante che favorisce la migliore diagnosi e quindi l’individuazione delle migliori terapie per le patologie infettive e non solo” ha detto il Direttore Danilo Tacconi.

Il Direttore Generale Antonio D’Urso ha ribadito “La stretta alleanza tra le associazioni e la sanità che caratterizza questo territorio rappresenta un’esperienza preziosa per l’Azienda ma sopratutto per la comunità degli aretini”.

Questo strumento è la conferma di quanto l'ospedale aretino sia attento all'innovazione tecnologica, in ambito sanitario e specialmente oncologico e la vicinanza dei cittadini al proprio presidio sanitario.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni