Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 10 dicembre 2022 ore 19:50

Si riaccende la polemica ma non i lampioni

Lampioni alla Marchionna

Dopo la marcia indietro della giunta, l'illuminazione pubblica non è stata ancora ripristinata regolarmente. E riscatta la protesta



AREZZO — La riduzione dell'accensione dell'illuminazione pubblica ha creato nelle scorse settimane non poche polemiche. Tanto che la Giunta, in una seduta straordinaria, ha deciso di ripristinare l'orario regolare, senza tagli insomma e, al momento, di ovviare al caro energia solo con i dipendenti comunali in smart working il venerdì.

Ma ancora l'accensione dei lampioni non è tornata a fascia oraria completa. E sui social è già ripartita la protesta degli aretini che lamentano disagi e scarsa sicurezza.

In merito interviene anche il gruppo consiliare, formato da Marco Donati e Valentina Sileno, Scelgo Arezzo "leggiamo con un po’ di stupore le dichiarazioni dell’assessore Sacchetti in merito ai ritardi che si stanno verificando nel ripristino dell’illuminazione pubblica. Non solo la scelta si è rivelata sbagliata, pericolosa e ha prodotto numerosi disservizi e un profondo senso di insicurezza, ma appare ancora più incredibile la lentezza con la quale torneremo alla normalità.

L’assessore ci dice che non sa il giorno preciso con il quale la città sarà nuovamente illuminata nel tardo pomeriggio e di prima mattina. Il nostro gruppo ritiene che in base allo schema di convenzione con il concessionario che gestisce il servizio i tempi debbano essere certi e che la Giunta non si possa nascondere dietro problemi tecnici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno