Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 17:59

​Città del Natale, il fascino della Casa Lego

La Città del Natale inizia il suo terzo week end. Una delle attrazioni magiche dove la tappa è d’obbligo è la Brick House, la casa Lego



AREZZO — La Città del Natale inizia il suo terzo week end con l’ennesimo tutto esaurito. Turisti già ad Arezzo e in arrivo nelle prossime ore per visitare il fascino dell’atmosfera natalizia all’interno della cinta muraria.

Una delle attrazioni magiche dove la tappa è d’obbligo è la Brick House, la casa Lego.

Si trova nella Galleria d’Arte Contemporanea di piazza San Francesco, al suo interno ci sono delle vere opere d’arte che riproducono, attraverso i mattoncini più famosi al mondo.

L’esposizione Lego della Città del Natale 2023 vede tantissime novità dall’omino Lego più grande del mondo, alla riproduzione del Titanic, transatlantico Lego più lungo del mondo fino alla città bianca del Signore degli Anelli, Minas Tirith, capolavoro riprodotto in stile Lego dall’artista Stefano Mapelli.

Ma non finiscono qui le novità, il Villaggio di Natale da Guinness World Record realizzato da Andrea Cortesi con oltre 400.000 mattoncini fino ai dipinti più famosi riprodotti da Marco Mezzina con la tecnica del Mosaico: la Primavera del Botticelli, l’Urlo di Munch e la Notte Stellata di Van Gogh che si possono ammirare fino a lunedì 1 gennaio 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno