Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:41

Coingas, "E' doveroso costituirsi parte civile"

L'appello dei sindaci di centrosinistra in attesa dell'assemblea di domani



AREZZO — I sindaci di centrosinistra dei Comuni soci di Coingas hanno chiesto e ottenuto che fosse convocata l’Assemblea della società per deliberare sulla costituzione di parte civile di COINGAS nel processo che sta per aprirsi e domani insisteranno affinché il punto all’ordine del giorno venga finalmente votato.

“La costituzione di parte civile è doverosa – sottolineano - in quanto Coingas è una società per azioni a totale partecipazione pubblica e il danno patrimoniale che avrebbe sofferto il patrimonio sociale, che nell’ipotesi accusatoria è riconducibile alla condotta di alcuni imputati, è ingente. L’ipotesi è di quasi mezzo milione di euro. Inoltre la costituzione di parte civile è uno strumento che l’ordinamento mette a disposizione per evitare il proliferare di giudizi diversificati”.

I sindaci di centro sinistra insistono anche che la costituzione avvenga sin dall’udienza preliminare per non incorrere in decadenze o preclusioni legate ad eventuali riti alternativi che gli imputati potrebbero scegliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno