Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 16:00

Piazza Sant'Agostino, torna la giostra per i bimbi

Confesercenti plaude all'iniziativa che raccoglie il favore dei commercianti e rende la zona ancora più attraente



AREZZO — In piazza Sant'Agostino torna la giostra per i bambini e raccoglie il plauso di Confesercenti, per voce del presidente dell'Area Aretina Simone Angiulli. Inoltre, l'iniziativa degli imprenditori Alessandro Cerini e Marco Catellani è ben accolta anche dai commercianti della zona che plaudono all'evento. 

“Piazza Sant'Agostino è pronta per ripartire - commenta Angiulli - e si prepara ad essere ancor più attraente per le famiglie anche grazie all'installazione della giostra. La centralissima piazza è da sempre un accogliente angolo del centro storico e resta un punto di riferimento per lo shopping e per lo svago grazie alla professionalità dei commercianti e dei titolari di bar e ristoranti”.

“In queste ore - aggiunge il presidente dell'Area Aretina di Confesercenti - con il ritorno della giostra è un piacere vedere incrementare il passeggio di bambine e di bambini al seguito dei loro genitori e dei nonni. Ormai, da qualche anno, è abitudine per i baby residenti e i baby visitatori intrattenersi sulle divertenti attrazioni capaci di incantare i giovani e regalare emozioni anche agli adulti. La giostra resterà un importante punto di riferimento per alcune settimane e sono convinto che contribuirà a valorizzare ancora di più il centro storico e la centralissima piazza che, con questa iniziativa, si conferma un luogo a misura di famiglia come lo è stato in occasione della festa di carnevale e di altre iniziative promosse negli anni passati”.

“È un piacere - terminano i proprietari della giostra Alessandro Cerini e Marco Catellani - tornare in piazza Sant'Agostino dove ogni anno sono ben accolto dai commercianti con i quali c'è una grande intesa. Dopo i mesi trascorsi in piazza Guido Monaco durante i quali le famiglie hanno potuto assaporare momento di svago e di divertimento, adesso l'appuntamento si sposta nella centralissima piazza Sant'Agostino. C'è ormai un legame consolidato tanto che il nostro arrivo è sempre un atteso evento per tante famiglie aretine che riscoprono la bellezza e la serenità nel sorriso dei loro bambini in sella alle giostre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno