Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 12:00

Contributi da oneri di urbanizzazione secondaria

Chi ne volesse usufruire, deve presentare domanda al Servizio pianificazione urbanistica entro il 30 settembre



AREZZO — Entro venerdì 30 settembre è possibile presentare le domande per usufruire dei contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria per la realizzazione di opere su immobili destinati a “Edifici di culto e altri edifici per servizi religiosi” e a “Centri civici e sociali attrezzature culturali e sanitarie”.

Nel 2011 è stato infatti approvato il regolamento comunale per l’assegnazione di questo tipo di oneri e ne possono beneficiare le due suddette tipologie. Il testo integrale dell’avviso e il facsimile di domanda sono reperibili su http://www.comune.arezzo.it/il-comune/servizio-pianificazione-urbanistica/002_servizi/contributi-derivanti-da-oneri-di-urbanizzazione-secondaria

La domanda va indirizzata al Comune di Arezzo, Servizio pianificazione urbanistica e presentata al protocollo dello Sportello Unico tramite consegna diretta o spedizione con raccomandata A.R., che anche in questo caso dovrà pervenire entro il termine del 30 settembre, o posta elettronica certificata.

La giunta ha stabilito di assegnare il 3% degli oneri di urbanizzazione secondaria sia agli edifici di culto, alla chiesa cattolica va il 95% della somma totale mentre il 5% va alle altre confessioni religiose, sia ai centri civici e sociali. Si tratta di 19.996,45 euro per ciascuna categoria di immobili.

Avranno priorità nell’assegnazione le istanze di contributo relative a interventi edilizi già realizzati e completati alla data di presentazione della domanda. Per tali opere dovranno essere adeguatamente documentati il titolo edilizio rilasciato, la data di inizio dei lavori, la data di fine lavori e la data di deposito dell’attestazione di agibilità. Vanno allegati anche il computo metrico estimativo delle opere realizzate per le quali è richiesto il contributo e le fatture relative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno