Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport sabato 23 settembre 2023 ore 20:45

Arezzo corsaro espugna Chiavari

Primo tempo dominato dal Cavallino. A segno Gucci e Poggesi con due perle. Trombini salva il risultato nel recupero. Virtus Entella - Arezzo 1-2



AREZZO — VIRTUS ENTELLA - AREZZO 1 - 2 (0-2)

34’ Gucci, 37’ Poggesi, 69’ Santini

Prepartita

Dopo il pareggio casalingo contro l’Olbia l’Arezzo affronta a Chiavari la formazione del Virtus Entella dove fa l’esordio Fabio Gallo nuovo allenatore dei padroni di casa. Giocando ogni quattro giorni Paolo Indiani cambia anche oggi formazione. Tra i pali confermato Trombini, in difesa torna Polvani a far coppia con Chiosa gli esterni sono Renzi e Poggesi. In mezzo al campo Settembrini, Mawuli e Bianchi, le frecce offensive sono Pattarello, Gucci e Renzi.

Primo tempo

La prima occasione della gara è per l’Arezzo. Al 4’ palla recuperata a metà campo per Iori la punta amaranto calcia in porta attento il portiere.

Positivo l’impatto al match da parte degli uomini di Indiani, nei primi 15’ di gioco il cavallino gestisce il possesso palla cercando varchi in avanti. L’Entella conquista un solo corner poi è l’Arezzo con Mawuli che conquista un calcio piazzato dai trenta metri dalla porta, Pattarello calcia ma la palla esce a lato senza preoccupare De Lucia.

Prima mezz’ora di gioco senza grosse emozioni, Arezzo costantemente nella metà campo avversaria senza però entrare pericolosamente in area, l’Entella mai in avanti attenta a chiudere gli spazi ai giocatori in maglia amaranto.

Arezzo in vantaggio. E’ il 34’, Gucci porta avanti il Cavallino. Errore in fase d’impostazione al limite dell’area di Lancini, il numero 28 amaranto intercetta e con il destro dal limite la piazza rasoterra all’angolino.

Raddoppia l’Arezzo. Passano solo 3’, Pattarello fa tutta la fascia destra per scaricare al limite sul capitano Settembrini che di prima serve Poggesi. Il numero 23 calcia subito piazzando la palla nell’angolo sotto la traversa.

Uno due micidiale dell’Arezzo che in tre minuti va a segno due volte con Gucci e Poggesi. Premiata la voglia degli uomini di Indiani, nel primo tempo la squadra ha sempre guidato il gioco. Primo intervento per Trombini al 45’+1 che devia una gran botta dal limite di Tascone.

Secondo tempo

Seconda frazione di gioco con l’Arezzo che conduce 2-0 a Chiavari grazie alle reti segnate da Gucci e Poggesi che battezza il suo esordio nel migliore dei modi. Arezzo padrone del campo nella prima frazione di gioco. Gallo effettua il primo cambio e manda in campo Clemenza al posto di Lancini.

Virtus Entella vicino al gol. Ancora Trombini come in chiusura del primo tempo salva la rete. Palla respinta in tuffo sulla linea di porta dal portiere che sbaglia il disimpegno servendo Disanto, la punta batte a rete ma un recupero provvidenziale del portiere amaranto respinge sulla linea.

Nella prima fase di questo secondo tempo i padroni di casa provano a spingere alla ricerca della rete per dimezzare lo svantaggio e provare a raddrizzare la gara. Ancora cambi, Indiani manda in campo Foglia per Settembrini già ammonito mentre Gallo manda sul terreno di gioco Santini e Corbari. Trombini respinge un gran tiro dal limite di Petermann ma c’era la bandierina alzata dell’assistente di gara.

Gol Entella. La riapre al 69’ Santini. Disanto in area raccoglie la palla e batte a rete, Trombini respinge il gran tiro ma nulla può sul tocco di Santini che anticipa Poggesi mettendo in rete. Negli ultimi minuti l’Entella aveva conquistato il campo chiudendo la squadra amaranto nella propria metà campo.

Dopo aver subito la rete l’Arezzo rialza la testa e riprende a giocare portando il baricentro in avanti. Indiani cambia le carte in campo mettendo Castiglia e Masetti, fuori gli esterni d’attacco Pattarello e Iori.

Forcing dei padroni di casa negli ultimi dieci minuti di gioco. La squadra di Indiani contiene l’offensiva chiudendo bene gli spazi nella propria metà campo.

Conclusi i tempi regolamentari il direttore di gara concede 7’ di recupero. Al 94’ doppia occasione per l’Entella con Santini e Faggioli ma il palo prima e Trombini poi negano il pareggio ai padroni di casa.

Finisce al 97’ l’Arezzo espugna per 2-1 il comunale di Chiavari.

Il Tabellino

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): 22 De Lucia; 16 Manzi, 79 Lancini (46’ 10 Clemenza), 4 Bonini; 13 Zappella, 17 Tascone (79’ 8 Meazzi), 25 Petermann (83’ 21 Faggioli), 98 Mosti (60’ 14 Corbari)i, 77 Parodi; 9 Disanto, 30 Zamparo (60’ 92 Santini).

A disposizione: 1 Paroni, 12 Mazzadi, 6 Kontek, 7 Tomaselli, 20 Siatounis, 24 Lipani, 26 Di Mario, 28 Reali, 29 Banfi.

Allenatore: Fabio Gallo

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 14 Renzi, 13 Chiosa, 6 Polvani, 23 Poggesi; 8 Settembrini (59’ 24 Foglia), 16 Mawuli, 5 Bianchi (87’ 17 Lazzarini); 10 Pattarello (71’ 21 Castiglia), 28 Gucci (86’ 26 Crisafi), 7 Iori (71’ 25 Masetti).

A disposizione: 12 Ermini, 22 Borra, 2 Montini, 4 Risaliti, 7 Guccione, 9 Kozak, 11 Gaddini, 20 Zona, 27 Coccia.

Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

Assistenti: Michele Colavito di Bari, Daniel Cadirola di Milano

Quarto ufficiale: Andrea Giordani di Aprilia

Reti: 34’ Gucci, 37’ Poggesi, 69’ Santini

Note: spettatori 1205 (535 abbonati, 670 biglietti) angoli 4-1

Ammoniti: 13’ Iori, 25’ Zamparo, 31’ Settembrini, 48’ Disanto, 81’ Foglia

Recupero: pt. 1’, st. 7’ 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno