Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 09:05

L'età avanza, il 30% dei cittadini ha più di 65 anni

Di questi il 4% sono over 80. Anche sul territorio della Asl Tse si registra un invecchiamento della popolazione. Gorelli nuovo direttore di Geriatria



AREZZO — Il direttore Generale della Asl Toscana sud est Antonio D'Urso, a seguito di selezione pubblica, ha nominato il il dottor Luciano Gorelli nuovo direttore della struttura complessa di geriatria degli Ospedali Riuniti dell’Aretino.

"La geriatria è una disciplina medica che necessita sempre più di attenzione - commenta D'Urso - questo a fronte di un notevole invecchiamento della popolazione.

La situazione demografica dell’Area Vasta Sud Est ha il 26% di ultra 65enni ed il 4% di ultra 85enni nella popolazione residente del territorio.
Sono contento di affidare ad un geriatra dall'esperienza ventennale come il dottor Gorelli la direzione della struttura complessa degli Ospedali Riuniti dell’Aretino".

"Sono molto onorato di ricoprire questo ruolo - commenta Gorelli - continuerò a portare avanti il lavoro egregiamente svolto dal mio predecessore, il dottor Felici e con il team cercheremo di far crescere la geriatria non solo in ambito ospedaliero, ma anche nel territorio grazie anche ai nuovi 'strumenti' della sanità territoriale quali l'infermiere di famiglia, le case di comunità, la telemedicina. Il nostro scopo è fare in modo che, caso per caso, il paziente geriatrico possa vivere l'età avanzata in maniera più attiva possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno