Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 11:05

Arezzo è capitale dell'inglese

Fino a venerdì 17 aprile, 250 alunni da tutta la Toscana saranno in città per un'olimpiade linguistica giochi "Kangourou"



AREZZO — I migliori studenti toscani di inglese stanno gareggiando ad Arezzo in una vera e propria olimpiade linguistica. Fino a venerdì 17 aprile, 250 alunni di scuole da tutta la regione saranno in città per partecipare all'ottava edizione dei giochi "Kangourou", una manifestazione promossa dall'Università di Cambridge con il sostegno del Ministero dell'Istruzione e dell'Ambasciata Britannica. Il progetto, orientato a valorizzare le eccellenze scolastiche italiane, è iniziato a febbraio nelle singole scuole coinvolgendo, dalle elementari alla superiori, ben 19.264 bambini e ragazzi; i migliori hanno avuto accesso alle semifinali che, per la Toscana e per l'Umbria, sono in corso di svolgimento presso la sede aretina dell'Accademia Britannica. 

La gara è sviluppata tra esercizi e giochi linguistici sempre più difficili che metteranno gli studenti alla prova con l'inglese, con i migliori cento d'Italia che guadagneranno la finalissima in programma a maggio a Mirabilandia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno