Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 09:50

La moda aretina rivola, ma il caro energia pesa

L’analisi del settore nel congresso Filctem Cgil: fatturati superiori all'ultimo anno pre Covid, ma incognita 2023. Innocenti confermato segretario



AREZZO E PROVINCIA — “Il 2022 è stato un buon anno per il settore moda – afferma Gabriele Innocenti, confermato al vertice della Filctem Cgil nel congresso che si è tenuto ieri. - I fatturati sono tornati superiori non solo a quelli degli anni pandemia ma anche all’ultimo pre Covid. E’ un segnale positivo e interessante sull’andamento di un settore che è chiaramente in ripresa, in modo particolare per quello che riguarda i grandi marchi. Adesso si tratta di vedere quali risultati ci saranno il prossimo anno. Purtroppo le incognite non mancano e sono legate, in modo particolare, al costo dell’energia”.

La Flctem Cgil rappresenta non solo i lavoratori della moda ma anche quelli della chimica, dell’energia e della manifatture ed ha, in provincia di Arezzo, 1.700 iscritti. “Una delle situazioni che ci preoccupa di più - continua Gabriele Innocenti – è quella delle aziende che hanno un alto consumo di energia, un fattore di costo che ha inciso e inciderà pesantemente nei bilanci e quindi nelle prospettive di queste imprese”.

Il congresso della Filctem, oltre a confermare Innocenti, ha anche eletto la Segreteria della quale fanno parte Alessandro Mugnai, Elisa Calori, Gian Matteo Kilycarslan Gian Matteo (e-distribuzione), Sara Penon (Nuove Acque), Gianluca Sbardellati (Polynt) e Luisa Capacci (Prada).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno