Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 14:10

Ecco il bonus "conciliazione" per le famiglie

Sostegno dell'amministrazione comunale alle famiglie. Requisiti e modalità per presentare la domanda



AREZZO — Si chiama bonus “conciliazione” per le famiglie e nel sito del Comune di Arezzo si possono trovare tutte le informazioni, collegandosi al link

https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SC_BONCONC

Da qui, infatti, si può accedere per richiedere il bonus, cioè il sostegno che l’amministrazione eroga alle famiglie per le spese, da ottobre a dicembre e comunque non superiori a 600 euro, per l’attività di cura dei figli, sulla base media del tempo che gli stessi sarebbero potuti rimanere a scuola durante il servizio pre/post scuola.

I genitori devono essere residenti nel Comune di Arezzo mentre i bambini frequentare i nidi, le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie. Comunali, statali o private. 

Isee in corso di validità non superiore a 20.000 euro. Inoltre, entrambi i genitori devono svolgere dal lunedì al venerdì attività lavorativa nelle ore di pre/post scuola dei figli; uno o entrambi i genitori non devono essere in smart working e non devono essere presenti figure parentali che possano prendersi cura dei piccoli.

L’accoglimento della domanda verrà comunicata per mail. Per la successiva erogazione del contributo, le famiglie dovranno inviare entro mercoledì 23 dicembre a c.caneschi@comune.arezzo.it un’unica rendicontazione con il dettaglio della spesa sostenuta. A titolo esemplificativo: il contratto/ricevuta con un privato o un’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno