Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 20 settembre 2020 ore 19:43

Elezioni, la pioggia non scoraggia il voto

Alle 19 sono stati oltre 28mila gli aretini che hanno votato. Costante l'affluenza anche nel resto della provincia



AREZZO — Alle 19 di questa sera si sono recati alle urne 28.576 aretini, il 36,73% degli aventi diritto. Questo è il dato riferito dal Comune di Arezzo. 

I valori sono in linea con  quelli regionali quando, allo stesso orario, si sono presentati davanti ai seggi 1.084.140 toscani, ovvero il 36,29% dei votanti.

In provincia di Arezzo l'affluenza alle urne per il Referendum e il rinnovo del Consiglio regionale è stata abbastanza costante. 

Il Comune più "pigro" è Sestino con i 29,57% mentre il più "attivo" è Ortignano Raggiolo con il 41,03% dei residenti che alle 19 si è recato a votare.

Per quanto riguarda il capoluogo, dove si elegge anche il sindaco, il dato alle 7 di sera è leggermente inferiore a quello del 2015 (oltre il 42%) ma cinque anni fa si votò in un solo giorno (primo turno il 31 maggio).

Considerando, quindi, l'opportunità di recarsi ai seggi anche domani fino alle 15 e il tempo inclemente che ha contraddistinto la giornata elettorale, gli aretini stanno rispondendo bene alla chiamata alle urne.

Alle 23 saranno resi noti i dati sull'affluenza finale della prima giornata elettorale nel Comune di Arezzo e in provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno