Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 12 marzo 2024 ore 09:00

​Gioco e fair play per l’Alga Family Day

Sabato 16 lo stadio “Tenti” ospiterà la presentazione delle Carte Etiche dello Sport. Genitori e figli saranno poi coinvolti in una mini-olimpiade



AREZZO — Gioco e fair play al cuore del secondo appuntamento della rassegna Alga Family Day. Sabato 16 marzo, alle 15.00, proseguono le iniziative dedicate alla famiglia promosse dall’Alga Atletica Arezzo con un pomeriggio scandito attraverso due momenti: prima verrà presentato il progetto delle Carte Etiche dello Sport a cura di Panathlon Club Arezzo e Comune di Arezzo, poi saranno previste mini-olimpiadi rivolte a genitori e figli. La manifestazione verrà ospitata dallo stadio di atletica “Tenti” che diventerà un luogo dove promuovere socialità, incontro intergenerazionale ed educazione ai valori alla base dell’attività sportiva.

L’apertura dell’Alga Family Day sarà orientata a illustrare la Carte Etiche dello Sport che sono state affisse all’ingresso dello stesso impianto cittadino in via di Castelsecco e che ricordano l’importanza della promozione di principi di fair play, rispetto, inclusione, integrazione, lotta a doping e bullismo, configurando una sorta di vademecum su cui l’Alga Atletica Arezzo imposta la propria attività con bambini e bambine a partire dai quattro anni. La presentazione avverrà alla presenza di Mario Fruganti (presidente del Panathlon Club Arezzo), di Federico Scapecchi (assessore allo sport del Comune di Arezzo) e di Alberto Melis (delegato provinciale del Coni). Il gruppo di genitori e figli verrà poi accompagnato dai tecnici sulle piste dell’impianto di atletica per vivere gare tra velocità, salti e lanci dove l’intera famiglia potrà condividere le emozioni delle discipline dell’atletica leggera. «L’Alga Family Day - spiega Elisa Boncompagni, coordinatrice di Pulcini e Esordienti dell’Alga Atletica Arezzo, - nasce per consolidare i rapporti con le famiglie dei nostri bambini e delle nostre bambine, prevedendo eventi dedicati a tutta la famiglia. Questo secondo incontro permetterà anche di parlare di etica sportiva in virtù del coinvolgimento delle istituzioni attraverso la condivisione di valori quali fair play, gentilezza, diversità e rispetto a cui già dedichiamo attenzione negli allenamenti quotidiani dei nostri piccoli atleti».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno