Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Giostra Saracino sabato 28 agosto 2021 ore 10:55

Ecco i cavalli di Porta Crucifera e Sant’Andrea

Iniziate ieri le previsite di Giostra che si concluderanno oggi. Tutto bene a Colcitrone che porta 11 soggetti. I biancoverdi ne hanno presentati 10



AREZZO — Nella giornata di ieri sono iniziate le previste ai cavalli che verranno accreditati per entrare in Piazza da lunedì prossimo, quando inizieranno le prove dei giostratori.

Il Dottor Roberto Gottarelli, che presiede la commissione veterinaria, ha visitato tutti i soggetti che Porta Crucifera e Porta Sant’Andrea vogliono portare in Piazza Grande.

Primo giorno dunque di visite effettuate alle scuderie dei quartieri, vediamo quindi come sono andate.

Porta Crucifera è stato il primo appuntamento nell’agenda di Gottarelli al campo di Antria. I cavalli che il quartiere, guidato dal Capitano esordiente Branchi, ha intenzione di portare in Piazza sono undici: Pia, Romina, Joy, Carlito Brigante, Rosa, Pupo, Sisma, Orione, Toro seduto, Boss e Smart. Questi sono i cavalli che verranno utilizzati dai giostratori titolari e riserve da lunedì prossimo. I cavalli di punta sono ovviamente Carlito Brigante alla sua ultima giostra con Lorenzo Vanneschi e Pia per Adalberto Rauco. Tutto dovrà passare dall’esame dei cinque giorni di prove in Piazza prima della scelta che sarà certificata il giorno prima della Giostra, alla cerimonia della bollatura dei cavalli.

Concluse le visite a Porta Crucifera, Gottarelli ha visitato le scuderie Franco Ricci. Il quartiere bianco verde ha presentato dieci cavalli, uno in meno dei rossoverdi, Sibilla, Zio Frenk, Siria, Stella Cometa, Conte Darko di Gazzara, Soraya, Urbino di Sant’Andrea, Pine, Blendy e Baiardo.

Per Tommaso Marmorini la scelta ricadrà su Sibilla o in seconda ipotesi Conte Darko di Gazzara, mentre il veterano Enrico Vedonini dovrà scegliere un nuovo soggetto da portare sulla lizza. La decisione tra Pine e Stella Cometa.

Questa mattina visite per Porta del Foro e Santo Spirito, poi in serata avremo l’elenco completo dei cavalli ammessi sulla lizza di Piazza Grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno