Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Giostra Saracino lunedì 21 agosto 2023 ore 07:30

Giostra, luci nei quartieri eventi per tutti

Dieci giorni di appuntamenti nei quartieri per quartieristi e appassionati. Mercoledì 23 agosto via in tre quartieri. Porta Crucifera parte giovedì



AREZZO — Il conto alla rovescia è già partito per la 144 edizione della Giostra del Saracino del 3 settembre, i quartieri sono pronti ad aprire le porte a sostenitori e quartieirsti. La settimana del quartierista prenderà ufficialmente il via mercoledì 23 a Porta del Foro, Porta Sant’Andrea e Porta Santo Spirito mentre Porta Crucifera l’avvio è per giovedì 24 agosto.

A giugno il flusso di appassionati è tornato ai massimi livelli in ogni piazza dei rioni facendo registrare il sold out a tutti gli appuntamenti messi in calendario. Il pre giostra è diventato da molti anni un appuntamento fisso per l’estate aretina non solo per i quartiristi ma per la città intera e i turisti che si immergono in una atmosfera magica che li cattura immediatamente.

A Porta del Foro si parte il 23 agosto rendendo omaggio al centenario dell’Arezzo calcio, a cui è dedicata la lancia d’oro, con una cena evento dove parteciperanno le glorie amaranto e quelle giallo cremisi. Porta Santo Spirito apre con l’offerta del Cero a Sant’Antonio Abate accompagnati dai bambini del quartiere. Porta Sant’Andrea ha messo in programma una serata con Live music Band 23.

Da mercoledì 23 agosto fino a domenica 3 settembre ogni sera i quartieri hanno messo nel programma attività diverse per coinvolgere tutte le fasce di età. Porta Crucifera giovedì 24 inaugurerà il nuovo ristorante, domenica 27 la serata “Chiacchiere da Maestri (d’arme), mercoledì 30 la 69esima Cena del Maccherone. Porta del Foro dopo la Cena del centenario amaranto sabato 26 ci sarà la Cena al Contrario (10° anniversary part. 2), domenica 27 la gionata dedicata ai Chimerotti mentre giovedì 30 agosto la serata Jump on street. Porta Sant’Andrea sabato 26 agosto Disco San Giusto e Cena spettacolo, martedì 29 Xverso Tiziano Ferro Cover band, venerdì 1 settembre Dj set by Divus New school “Trap is not dead”. Infine Porta Santo Spirito venerdì 25 agosto il tradizionale Full Moon Party, martedì 29 corsa podistica in memoria di Lorenzo Randellini e tennis per i cittini, giovedì 31 la novità della cena sorteggio.

La conclusione come da tradizione la notte di sabato 2 settembre con le cene propiziatorie dove migliaia di commensali parteciperanno all’ultimo atto prima della sfida in piazza grande per conquistare la lancia d’oro dedicata al centenario dell’Arezzo calcio.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno