Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Spettacoli mercoledì 15 marzo 2023 ore 15:14

I Coma Cose da Sanremo al festival aretino

Il Mengo Music Fest torna al Prato dal 4 al 9 luglio. Venerdì 7 sul palco anche i Baustelle, già aperta la prevendita



AREZZO — Dopo l’annuncio delle date del festival, ad Arezzo dal 4 al 9 luglio, finalmente i nomi dei primi due co-headliner di MEN/GO MUSIC FEST: si tratta di BAUSTELLE e COMA COSE, che saliranno sul palco di PALCO IL PRATO venerdì 7 luglio. Due tra i nomi più in vista della scena musicale italiana per il festival ormai diventato punto di riferimento per l’estate toscana e non solo, a cui se ne aggiungeranno presto degli altri.

BAUSTELLE (parola tedesca da pronunciare in assoluta libertà) è un gruppo nato a Montepulciano, provincia di Siena, nel 1996. Diventati un punto di riferimento per la musica italiana degli ultimi decenni, dopo 8 album di inediti sono pronti a tornare con un nuovo lavoro discografico, Elvis, in uscita per BMG il prossimo 14 aprile e anticipato dal singolo Contro il mondo. Il 17 marzo uscirà “Milano è la metafora dell’amore” con cui la band ci restituisce una fotografia nitida dell’hinterland milanese: la metropoli di Milano, la sua frenesia e la fauna che la abita viene catartizzata dal linguaggio poetico che unisce pregiudizi e verità in una descrizione sensoriale, tangibile e cinematografica.

I COMA COSE sono Fausto Lama e California. Un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Reduci dall’ultima edizione del Festival di Sanremo con L’Addio (dove erano già stati protagonisti nel 2021 con Fiamme negli occhi, doppio disco di Platino), hanno pubblicato lo scorso novembre Un meraviglioso modo di salvarsi, ultimo lavoro in studio del duo, un album intenso e intimo in cui i Coma Cose su come vivere i rapporti, soprattutto quelli di coppia, in una società egocentrica che dà difficilmente modo di relazionarsi con le differenze dell’altro

A breve l’annuncio del resto della line-up di questa edizione di MEN/GO MUSIC FEST, caratterizzata sempre da un’importante ricerca tra nuove uscite discografiche, alcuni tra i tour più importanti in Italia del momento e tante nuove scoperte, oltre ai giovani emergenti locali che ogni giorno apriranno i concerti: uno specchio del vasto panorama musicale contemporaneo in Italia, dal pop all’urban, dal rap all’elettronica, fino al cantautorato.

Le serate del 4, 5, 6 e 9 luglio saranno – come sempre per MEN/GO MUSIC FESTIVAL a ingresso gratuito. Sono invece aperte da oggi le prevendite per la serata del 7 luglio: https://linktr.ee/mengofest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno