Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 dicembre 2023 ore 15:30

Il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco in Pediatria

Ospedale San Donato: Babbo Natale arriva in pediatria con l’autoscala dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Arezzo



AREZZO — Ancora sorprese per I piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Questa mattina, come consuetudine annuale, sono stati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Arezzo a trasportare Babbo Natale direttamente dalla finestra all’interno della pediatria con la loro rossa autoscala. 

  Niente renne quindi stavolta, ma un mezzo speciale, il “camion dei pompieri” gioco per eccellenza nell’immaginario collettivo. Sacco in spalla e tanti doni, giochi, libri, per allietare le feste dei bambini. Babbo Natale, insieme ai vigili, si è recato nelle stanze di degenza per consegnare I pacchi dono insieme alla sua inseparabile campanellina.

Una iniziativa speciale a cui il Comando tiene particolarmente per mostrare vicinanza ai più piccoli che in questi giorni di festa devono affrontare le cure. Soddisfazione da parte del dottor Martini direttore della pediatria di Arezzo che, ringraziando I Vigili del fuoco per il gradito gesto, ha sottolineato come questi momenti siano importanti per donare un sorriso ai bambini e alle loro famiglie nel momento delicato del ricovero in ospedale.

Dopo la pediatria Santa Claus ha fatto visita anche ai piccolissimi della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale regalando vestitini e tutine. 

Tutti gli operatori del reparto ringraziano il Comando provinciale del Vigili del Fuoco per questo grande gesto di generosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno