Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 23 dicembre 2023 ore 18:26

Il Cavallino bloccato dal Sestri Levante

Finisce 0-0 la gara tra Sestri Levante e Arezzo. Al Cavallino è mancato il gol. Due espulsi, Forte e Mawuli, uno per parte nel secondo tempo



AREZZO — SESTRI LEVANTE - AREZZO 0 - 0 (0-0)

La sfida tra Sestri Levante e Arezzo termina in parità. Il cavallino non riesce a sfondare il muro della difesa di mister Barillari. Per il gioco e i valori mostrati in campo sono due punti persi per l'Arezzo che nel primo tempo meritava abbondantemente il vantaggio ma è mancato il tocco vincente sotto porta. La ripresa è stata caratterizzata da due espulsioni, una per parte, prima Forte e due minuti dopo Mawuli prendono il doppio giallo lasciando il campo. Il Sestri un pò più audace ma non crea pericoli mentre l'Arezzo continua le sue percussioni senza riuscire a trovare la via del gol. Adesso la sosta del campionato e con l'inizio del 2024 l'apertura del mercato invernale.

Prepartita

A due giorni dal Natale l’Arezzo affronta in trasferta il Sestri Levante. Il Cavallino è reduce dalla vittoria casalinga nel derby giocato contro il Perugia, si è rilanciato nella classifica e nel morale. Il Sestri Levante occupa il diciassettesimo posto in piena zona play out con 17 punti 19 reti segnate e ben 25 subite.

Paolo Indiani conferma gli undici vittoriosi nel derby contro il Perugia. Assenti i tifosi amaranto la partita si gioca a porte chiuse.

Primo tempo

Sestri Levante in campo con il completo bianco, Arezzo con maglia verde e pantaloncini amaranto. Nei primi minuti di gioco le squadre cercano spazi per attaccare le difese. La prima occasione amaranto al 9’ con una botta da fuori area di Pattarello indirizzata nell’angolino alto della porta ma Anacoura si supera deviando in corner.

Passano tre minuti ancora Arezzo vicino al gol con Guccione, l’attaccante non trova la porta. Al 15’ ancora Guccione, Gucci la mette in area per il numero 7 amaranto che al volo colpisce male la palla e Anacoura blocca non senza difficoltà. Positivo l’approccio alla gara, il cavallino con personalità fa la partita alla ricerca del gol.

Si fa vedere il Sestri Levante guadagnando un doppio corner senza pericoli per la porta difesa da Trombini.

Occasione Arezzo. Al 26’ è ancora una volta la squadra di Indiani a sfiorare il vantaggio su calcio d’angolo, palla spizzata sul secondo palo Mawuli anticipato sulla linea di porta.

Punizione calciata dal limite al 35’ da Settembrini senza esito, la palla finisce alta. Guccione atterrato da Forte prende il giallo, è il secondo della gara dopo Sandri.

Un minuto dopo sono i padroni di casa ad avere una grossa occasione, Margiotta serve una palla filtrante in area a Forte ma al momento del tiro viene murato dalla difesa.

La squadra amaranto non si scompone e continua ad attaccare. Al 40’ Risaliti su angolo calciato da Guccione svirgola la palla calciata al volo dopo essersi liberato, era solo davanti alla porta.

Finisce a reti inviolate la prima frazione di gioco tra Sestri Levante e Arezzo. La squadra amaranto ha dominato la partita cercando ripetutamente il gol del vantaggio ma è mancato il tocco vincente.

Secondo tempo

Sestri Levante e Arezzo ripartono nel secondo tempo dal punteggio di parità.

Ci prova Guccione, ancora lui ma la sua conclusione questa volta non è delle migliori. Non cambia il risultato.

Espulso Forte, l’attaccante contrastato da Settembrini colpisce al volto a metà campo il capitano amaranto. Sestri Levante in dieci al 54’, il numero 7 prende il secondo cartellino giallo lasciando i compagni in inferiorità numerica.

Espulso Mawuli. Dura solo due minuti la superiorità numerica per l’Arezzo. Il centrocampista amaranto si prende il secondo cartellino giallo, proteggendo la palla il numero 16 allunga il braccio su Margiottra. Partita un pò nervosa in questo avvio di secondo tempo.

Indiani effettua il primo cambio, esce Pattarello al suo posto entra Damiani. Sestri Levante in avanti senza però essere pericoloso, Arezzo ribatte colpo su colpo.

Gala al 76’ costringe Trombini a bloccare in tuffo la palla su tiro dal limite. Sicuro il portiere amaranto. Ancora cambi per il cavallino, fuori Bianchi e Guccione al loro posto Gaddini e Foglia.

Ci prova Montini al minuto 81 palla fuori di pochissimo, Settembrini si prende il giallo per proteste chiedeva l’angolo. Indiani nella prossima sfida contro il Rimini dovrà rinunciare per squalifica a Mawuli, Damiani e Settembrini che erano in diffida.

Arezzo vicinissimo al vantaggio, Gaddini in area con un tiro rasoterra sul primo palo costringe alla deviazione con i piedi Anacoura.

Ancora Gaddini al 91’ ci prova dalla distanza su calcio di punizione ma il portiere del Sestri è attento.

Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Non succede nulla nel recupero, finisce senza reti la sfida tra Sestri Levante e Arezzo.

Il Tabellino

SESTRI LEVANTE (4-3-1-2): 1 Anacoura; 27 Podda, 5 Oliana, 23 Gala, 3 Furno; 21 Sandri, 77 Parlanti, 4 Pane (69’ 33 Matteucci); 8 Candiano; 7 Forte, 28 Margiotta (90 Busatto).

A disposizione: 12 Olivieri, 74 Raspa, 6 Troiano, 10 Andreis, 13 Nenci, 14 Ghigliotti, 24 Grosso, 86 Raggio Garibaldi.

Allenatore: Enrico Barillari

AREZZO (4-2-3-1): 1 Trombini; 14 Renzi, 4 Risaliti, 13 Chiosa, 2 Montini; 16 Mawuli, 5 Bianchi (77’ 24 Foglia); 8 Settembrini, 7 Guccione (77’ 11 Gaddini), 10 Pattarello (66’ 18 Damiani); 28 Gucci (89’ 26 Crisafi).

A disposizione: 22 Borra, 12 Ermini, 17 Lazzarini, 19 Iori, 20 Zona, 21 Castiglia, 23 Poggesi, 25 Masetti, 27 Sebastiani.

Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni

Assistenti: Damiano Caldarola di Asti, Vincenzo Abbinante di Bari

Quarto ufficiale: Matteo Moncalvo di Collegno

Note: partita giocata a porte chiuse, angoli 5-4. Al 54’ espulso Forte per doppia ammonizione. Al 56’ espulso Mawuli per doppia ammonizione

Ammoniti: 22 Sandri, 33’ Forte, 40’ Mawuli, 50’ Parlanti, 79’ Damiani, 81’ Settembrini, 90’ Podda

Recupero: pt. 2’, st. 4’

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno