Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 11:36

Il patronato di Confartigianato compie 50 anni

Il segretario Alessandra Papini "orgogliosi di essere a fianco dei cittadini”. Apprezzamento del Sottosegretario Tiziana Nisini



AREZZO — Il patronato di Confartigianato, Inapa, ha compiuto 50 anni. “Il nostro patronato – ricorda Alessandra Papini Segretario provinciale di Confartigianato – è stato fondato nel 1971, oggi abbiamo 310 sedi in tutta Italia. Sono stati 50 anni in costante crescita, al servizio degli artigiani, dei cittadini e delle loro famiglie”. Alla cerimonia nazionale ha partecipato, tra gli altri, anche il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Tiziana Nisini.

“L’attività di Inapa – ricorda ancora Papini – si inquadra nella missione di Confartigianato di svolgere un ruolo di attore non soltanto economico e sindacale, ma anche sociale. E questo ruolo si è dimostrato ancora più importante e decisivo durante le fasi più acute della pandemia quando i nostri uffici, sempre aperti, sempre presenti, sono stati preziosi punti di riferimento per gestire anche le innumerevole misure di incentivo disposte dal Governo. Con dedizione e senso di responsabilità – ribadisce – i nostri operatori hanno svolto una preziosa funzione sociale di sostegno e di consulenza nei confronti di tutti i cittadini, non solo artigiani e imprenditori”.

“Il bilancio di questi nostri primi 50 anni – aggiunge Rinalda Mele, responsabile provinciale della sede Inapa - è per noi una tappa importantissima, che ci rende orgogliosi del lavoro fatto, che è cresciuto moltissimo ed in particolare ha avuto un'accelerazione negli ultimi anni, ma ci sprona anche a continuare a svolgere compiti sempre più ambiziosi. Sempre con la passione per il nostro lavoro e con la carica di umanità che dedichiamo a risolvere i problemi di coloro che si rivolgono al nostro Patronato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno