Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 08:00

In tv la Giostra del Saracino vista dall'alto

Teletruria propone oltre settanta ore di trasmissioni e approfondimenti dedicati alla manifestazione. Collaborazione anche con Drone Arezzo



AREZZO — La Giostra del Saracino vista dall'alto. E' questa una delle novità della vera e propria full immersion che Teletruria proporrà ai suoi telespettatori in occasione del ritorno della Giostra del Saracino in Piazza Grande.

“Facendo un calcolo approssimativo, certamente per difetto, saranno oltre 70 le ore di trasmissione, repliche escluse, tra sabato 28 agosto e lunedì 6 settembre, all'interno delle quali ovviamente le tradizionali 50 ore di Giostra che prenderanno il via alle 17 di venerdì 3 settembre. Per celebrare al meglio il ritorno in piazza, in collaborazione con Drone Arezzo, proporremo durante le dirette suggestive immagini dall'alto di eventi e carriere”, spiega il direttore Luca Caneschi.

Molte, quindi, le novità previste, a partire dalla location del salotto pomeridiano e serale che sarà allestito nel Chiostro della Biblioteca messo gentilmente a disposizione per l'occasione e dall'appuntamento mattutino con “Buongiorno Giostra” ogni mattina alle 10. La programmazione partirà sabato 28 alle 21,30 con “Cavalli di Giostra”, la presentazione di tutti i soggetti che saranno presentati in piazza curata da Giorgio Marmorini e Paolo Nocentini, proseguirà domenica 29 con la diretta dell'estrazione delle carriere, a partire dalle 10.30, e con la prima “Tavolata del Lanzi” alle 21.15. Da lunedì a giovedì spazio alle dirette dalla Piazza e dai quartieri con un appuntamento pomeridiano dalle 17 alle 19.15 e serale dalle 21.15 alle 23 mentre venerdì prenderanno il via, come detto, le 50 Ore nelle quali tutta la programmazione, tg esclusi, sarà dedicata alla manifestazione con dirette e interviste esclusive, sempre in collaborazione con Corrergiostra.it.

“Questo è un palinsesto di massima, che potrà essere arricchito seguendo ovviamente l'attualità, al quale abbiamo lavorato con entusiasmo e anche con attenzione, consci del fatto che questa sarà un'edizione certamente particolare nella quale la televisione avrà un ruolo ancor più significativo”, termina Caneschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno