Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Sport sabato 28 gennaio 2023 ore 19:00

Indiani “attenti al Terranuova vale molto di piu”

Arezzo in trasferta con 450 tifosi al seguito. Sfida da testa coda contro il Terranuova Traiana. Debutto per Persichini a disposizione di Indiani



AREZZO — L’Arezzo domani affronta in trasferta il Terranuova Traiana accompagnato e sostenuto dal calore di 450 tifosi amaranto che occuperanno tutta la tribuna dello stadio “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini.

Una sfida che mette davanti la prima contro l’ultima del campionato con tutte le insidie che può riservare per l’Arezzo. La squadra di Indiani è forte e domani deve ritrovare la via dei tre punti sfuggiti domenica scorsa nel derby contro la Sangiovannese.

Per la prima volta l’allenatore amaranto avrà a disposizione Persichini che spera possa dare un grande contributo al reparto offensivo della squadra. Assente Pattarello che sconta il primo dei due turni di squalifica.

Mister che partita sarà quella di domani contro il fanalino di coda del campionato.

Una partita dove noi abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare. Considero il Terranuova Traiana una squadra all’altezza delle altre anche contro il Livorno ha fatto un’ottima prestazione nonostante la sconfitta.

Persichini a disposizione per la prima volta dopo il suo arrivo.

Persichini si è allenato molto bene ci potrà dare un grande contributo, è un’attaccante centrale non potrà certo giocare esterno. Lui e Gucci possono sicuramente giocare insieme ma questo comporterà una variazione del modulo di gioco, per domani ancora non ho deciso la formazione.

L’Arezzo ha il problema dei 2004, è alla ricerca di giocatori, Pericolini dopo un grande avvio ha avuto una flessione.

Eravamo stupiti per il suo andamento, il giocatore è partito benissimo aveva bisogno di rifiatare. Ad Arezzo era naturale avere un calo e noi non abbiamo una alternativa nel ruolo, adesso sembra recuperato e potrà tornare molto utile alla squadra.

Torniamo sul rosso di Pattarello rimediato domenica scorsa.

Lui è dispiaciuto enormemente. Gli servirà da esempio, noi abbiamo già pagato. Questo è l’ennesimo episodio della stagione, non entro in merito sul giudizio del direttore di gara, ma almeno un giallo ci poteva stare per il giocatore della Sangiovannese. Siamo una squadra forte e con tutto quello che ci è successo, al di là dell’aspetto tecnico tattico, sembra ci sia un sortilegio incredibile nei confronti dell’Arezzo.

Il rientro di Gaddini è stato importante nell’economia della squadra.

Gaddini a destra è un punto fermo, non ha mai giocato e ha già segnato molto in questo campionato. E’ un giocatore importante per questa squadra.

Torniamo alla gara di domani.

Non dobbiamo mai sottovalutare nessuno. Quest’anno non ci sono squadre deboli anche le ultime sono molto forti e nessuno ti regala nulla se vuoi i tre punti te li devi conquistare. Noi dobbiamo pensare sol oa noi stessi e giocare sempre al massimo delle nostre possibilità.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La conferenza stampa del Mister
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno