Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 15:00

“L’amore oltre la malattia“

“L’amore oltre la malattia”. La storia di Serafino ed Emanuela che hanno detto Sì all’Hospice della Asl Toscana sud est ad Agazzi



AREZZO — L’amore prima di tutto. Serafino ed Emanuela sono convolati a nozze questa mattina alle 11 all'interno di una stanza dell’ Hospice della Asl Tse ad Agazzi.
Serafino ha una malattia in stato avanzato ed il suo desiderio più grande era quello di sposare la sua compagna Emanuela. Desiderio realizzato grazie alla fattiva e tempestiva collaborazione tra istituzioni: la Zona Distretto Aretina della Asl Tse, il Comune di Arezzo, il Comune di Monte Sansavino ed il Tribunale di Arezzo che ognuna per la parte di propria competenza si è attivata affinchè tutto potesse svolgersi senza intoppi.
Importante anche il ruolo avuto dalla Misericordia di Arezzo, di cui Serafino fa parte, che si è data da fare per realizzare il sogno dei due sposi. La cerimonia si è tenuta nella camera di degenza in quanto Serafino, per le sue condizioni di salute, è impossibilitato ad abbandonare il luogo di ricovero.
A celebrare il matrimonio l'ufficiale di stato civile Simon Pietro Palazzo, consigliere comunale di Arezzo, alla presenza dei due testimoni e del Segretario generale del Comune, dr. Alfredo Pisacane. A conclusione della cerimonia simon Pietro Palazzo ha letto ai due sposi il sonetto 116 di Shakespeare dedicato all'amore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno