Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Giostra Saracino venerdì 01 dicembre 2023 ore 12:00

L'annullo filatelico dedicato alla Lancia d'Oro

Sabato 2 dicembre annullo filatelico dedicato alla lancia d'oro del centenario dell'Arezzo calcio. Domenica a Casa Thevenin in vendita il calendario



AREZZO — Quello che sta per arrivare sarà un fine settimana all’insegna di eventi giostreschi. Dopo l’annullo filatelico dedicato ai novant’anni della Giostra del Saracino e quello dedicato ai novant’anni della Lancia d’Oro, quest’anno l’amministrazione comunale celebra la Lancia d’Oro dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio con un bollo celebrativo speciale che sarà apposto da Poste Italiane domani mattina nella sede di Signa Arretii in via Bicchieraia. L'evento avrà luogo dalle 9.15 alle 13.00 dove personale incaricato di Poste Italiane sarà presente per apporre l’annullo filatelico. Per l’occasione sono state realizzate tre cartoline celebrative in collaborazione con il Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto che saranno disponibili gratuitamente. Nella sede di Signa Arretii sarà inoltre allestita, a cura del Circolo Filatelico e Numismatico “Michelangelo Buonarroti” di Arezzo, una mostra nella quale saranno esposti, tra gli altri, tutti gli annulli dedicati alla Giostra del Saracino, la mostra proseguirà per tutta la giornata di domani e di domenica in concomitanza della Fiera Antiquaria. L’annullo filatelico è una nuova occasione di storicizzazione per la nostra manifestazione in quanto il bollo speciale realizzato da Poste Italiane sul progetto di Simone Cheli, nel quale figura la Lancia d’Oro dedicata ai 100 anni dell’Arezzo vinta da Porta Crucifera lo scorso settembre, una volta concluso il periodo di utilizzo, entrerà a far parte della collezione storica di Poste Italiane e sarà esposto al Museo Storico della Comunicazione.

Domenica 3 dicembre, invece, dalle ore 10.00 nella sede di Casa Thevenin in via Sassoverde, saranno disponibili i Calendari della Giostra del Saracino realizzati con le foto dei partecipanti al contest Instagram #unannoconlagiostra. La vendita sarà effettuata su offerta libera e il ricavato andrà in beneficienza all’Istituto Thevenin. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno