comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO13°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Scontri a Napoli mentre De Magistris è in tv. La Annunziata: «Cosa ci fa qui?»

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 16:08

L'importanza del cibo, consulenze in farmacia

Alla "Giotto" sono in programma quattro incontri gratuiti. Si parte martedì 22 settembre



AREZZO — Consulenze nutrizionali gratuite. Da martedì 22 settembre, la Farmacia Comunale n.3 “Giotto” ospiterà un ciclo di incontri mensili con la biologa nutrizionista Giulia Bisello.

Un’occasione per scoprire la propria composizione corporea e per ottenere consigli personalizzati per le singole situazioni. Questi appuntamenti saranno anche il momento per presentare il nuovo servizio proposto dalla stessa farmacia di viale Giotto che si è dotata di una tecnologica bilancia impedenziometrica che, oltre a valutare peso e altezza, permetterà ad ogni cittadino di ottenere informazioni su numerosi parametri quali massa grassa, massa magra o livello di idratazione.

Le giornate nutrizionali faranno affidamento sui risultati dei test ottenuti da questo strumento che saranno poi analizzati e valutati dalla dottoressa Bisello che, dopo aver approfondito le abitudini alimentari e lo stile di vita di ogni utente, consiglierà un percorso nutrizionale orientato verso diversificati obiettivi quali perdita di peso, aumento di massa magra o miglioramento della ritenzione idrica. 

La bontà di questo iter promosso in sinergia con PromoPharma sarà garantita e seguita nel tempo attraverso i tre incontri successivi in programma martedì 20 ottobre, martedì 24 novembre e mercoledì 13 gennaio, quando la biologa sarà nuovamente a disposizione per approfondire i risultati ottenuti. 

Uno speciale focus sarà orientato alla presentazione dell’innovativo “Metodo Dimagra” che favorisce una rapida perdita di peso attraverso l’utilizzo della dieta chetogenica. 

"La bilancia impedenziometrica - spiega Gloria Fiorini, direttrice della farmacia - resterà a disposizione della nostra farmacia per tutti coloro che vorranno avere informazioni relative alla loro composizione corporea, potendo fare affidamento sulla professionalità e sulla formazione dei farmacisti per ottenere consigli personalizzati per le singole situazioni".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca