Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Sport martedì 08 agosto 2023 ore 10:39

Matilde Mariani trionfa nel torneo ITF in Tunisia

L’atleta del Tennis Giotto si è imposta a Monastir insieme alla polacca Joanna Zawadzka. Il successo dà seguito alla promozione con la squadra in A2



AREZZO — Matilde Mariani del Tennis Giotto trionfa in Tunisia. La tennista aretina, nata nel 2002, ha trovato soddisfazioni al torneo ITF - International Tennis Federation da 15.000 dollari di Monastir dove è stata protagonista di un cammino impeccabile nel doppio insieme alla polacca Joanna Zawadzka che è terminato con la vittoria del titolo. 

Accompagnata dal tecnico Andrea Pecorella, il talento e il carattere di Mariani sono emersi incontro dopo incontro e hanno trovato consacrazione con l’affermazione nella finalissima in virtù di un doppio 6-2 sulla coppia formata da Ekaterina Shalimova e Julia Zhu.

Questo successo testimonia la dimensione internazionale dell’atleta ventunenne che occupa attualmente il 1170° posto del ranking mondiale WTA, che ha iniziato a giocare a tennis sui campi del Tennis Giotto e che, nel corso degli anni, è stata capace di contribuire ad alcuni dei più importanti successi del circolo aretino in campo femminile. Tra il 2014 e il 2018, infatti, Mariani ha vinto tre titoli italiani a squadre e due titoli italiani di doppio nelle varie categorie dall’Under12 all’Under16, poi nell’ultimo biennio ha portato un contributo decisivo alle tre promozioni consecutive della prima squadra femminile dalla serie C alla serie A2 che è stata festeggiata poche settimane fa. 

L’attività sportiva è stata impreziosita dalle esperienze all’estero, con la gioia del primo titolo internazionale conquistato nell’estate del 2022 sempre nel doppio del torneo di Monastir che ha ora trovato seguito a distanza di dodici mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno